Lunedì, 20 Settembre 2021
La Foto del Giorno Porto Cesareo

"Lu schiu" in mezzo alla quiete del mare cesarino

“Porto Cesareo... magnifica foto venuta fuori naturalmente e spontaneamente. Rappresenta una tipica barca a remi in legno chiamata in dialetto Cesarino lu schiu"

 

“Porto Cesareo... magnifica foto venuta fuori naturalmente e spontaneamente. Rappresenta una tipica barca a remi in legno chiamata in dialetto Cesarino "lu Schiu, un rapace del quale è incerta la razza: penso sia un airone, che riposa su uno scoglio affiorato per via della bassa marea. Attraccate sulla sinistra, abbiamo due barche a vela che sono lì durante tutto l'anno a sfidare le intemperie ed infine un tratto della penisola de "La Strea" che divide le acque del porto naturale con quelle della Zona A dell' Area Marina Protetta di Porto Cesareo”. La foto è di Stefano Quarta. 

Pescatore gallipolino davanti al tramonto

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.



Potrebbe interessarti:https://www.lecceprima.it/speciale/foto-giorno/pescatore-gallipolino-davanti-al-tramonto.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lu schiu" in mezzo alla quiete del mare cesarino

LeccePrima è in caricamento