Venerdì, 24 Settembre 2021
La Foto del Giorno Porto Cesareo

"Mamma, gli indiani! Che ci fanno a Torre Lapillo?"

"Per un attimo la fantasia aveva trasportato la mia mente verso confini sconosciuti. Mi sembrava di essere stato catapultato nel lontano West americano indietro di alcuni secoli..."

Ci scrive Andrea Tondo, da Guagnano. "Per un attimo la fantasia aveva trasportato la mia mente verso confini sconosciuti. Mi sembrava di essere stato catapultato nel lontano West americano indietro di alcuni secoli. Ovunque tende, guerrieri a torso nudo che si aggiravano intorno e discutevano su come affrontare il nemico, le squaw sedute in circolo indaffarate a preparare il cibo, i piccoli che correvano festosi nell'acqua a caccia di pesci".

"All'improvviso poi un tonfo, forte, sordo, proveniente dal mare, che attira la mia attenzione e mi riporta alla realtà. Non mi trovo in America ma a Torre Lapillo. Gli indiani non sono indiani e le tende non sono tende. Un "kite" è precipitato in acqua e quelli che ho davanti sono una "marea" di kitesurfer spiaggiati per mancanza dell'elemento primario: il vento. Lo spettacolo rimane comunque unico. A sinistra una miriade di colori, a destra il fascino del nostro mare avvolto dal calore del sole".

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma, gli indiani! Che ci fanno a Torre Lapillo?"

LeccePrima è in caricamento