Martedì, 28 Settembre 2021
La Foto del Giorno

Masserie abbandonate, vestigia del Salento che fu

Percorrendo le provinciali, in mezzo alla campagna salentina, si vedono sparse un po' ovunque. Sono le vecchie masserie ormai abbandonate, mezze diroccate, che un tempo pullulavano di vita

Percorrendo le provinciali, in mezzo alla campagna salentina, si vedono sparse un po' ovunque. Sono le vecchie masserie ormai abbandonate, mezze diroccate, che un tempo pullulavano di vita. L'ingegno architettonico, perfettamente inserito nel contesto ambientale, meriterebbe di essere valorizzato. Purtroppo, per i motivi più svariati, spesso queste masserie non si possono recuperare. Restano così isolate nel verde, vestigia di un antico Salento contadino, e, purtroppo, preda di vandali. Le foto sono di Giuseppe Rollo.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.


N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masserie abbandonate, vestigia del Salento che fu

LeccePrima è in caricamento