Splendida Luna d'estate

Una Luna rotonda e luminosa immortalata il 2 luglio da Gianfranco Panico. Quest'anno s'è avuto il fenomeno della "Luna Blu". In realtà, il satellite della Terra nato miliardi di anni addietro dallo scontro con un planetoide, non assume affatto quella colorazione

Una Luna rotonda e luminosa immortalata il 2 luglio da Gianfranco Panico. Quest'anno s'è avuto il fenomeno della "Luna Blu". In realtà, il satellite della Terra nato miliardi di anni addietro dallo scontro con un planetoide, non assume affatto quella colorazione. E' una locuzione d'uso comune per indicare un fenomeno astronomico che si verifica ogni tre anni circa, quando la Luna piena si presenta due volte in un mese. 

***

Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul giornale i vostri scatti più belli. Potete inviarci una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it, specificando, nell'oggetto, "La foto del giorno", oppure caricarla direttamente dal sito, seguendo alcuni semplici passaggi. Date sfogo al vostro estro fotografico e firmate per LeccePrima la "Foto del giorno".

Sono gradite anche due righe di commento: dove è stata scattata la fotografia, quando e perché, chi è l'autore. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • La grande bellezza: una delle piazze più famose d'Italia

  • Salento da togliere il fiato: aspettando il caldo per un tuffo nella speranza

  • Oltremare: dalla Guardiola le montagne innevate dell'Albania

  • "Il Paradiso è più vicino di quanto pensiamo. Bora Bora, meta tropicale, è qui"

  • Montagne e orizzonte infinito: "desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime"

  • "Com'è il mare a gennaio?": wild Salento, lo Ionio come a primavera

Torna su
LeccePrima è in caricamento