Lunedì, 20 Settembre 2021
La Foto del Giorno

Sua maestà si sgranchisce le gambe sul prato inglese

"Sarà stata l'aria frizzantina della mattina o la voglia di sgranchirsi le giunture un po' arrugginite..."

vittorio20emanuele20II

"Sarà stata l'aria frizzantina della mattina o la voglia di sgranchirsi le giunture un po' arrugginite, o meglio ancora il desiderio di andare a prendere il treno per "complimentarsi" con il suo discendente da pochi giorni salito sul "trono" della ribalta di San Remo, fatto sta che qualche mattina addietro, Sua Maestà Vittorio Emanuele II, primo Re d'Italia, ha pensato bene di lasciare il suo piedistallo e farsi due passi tra il prato inglese che ricopre la piazzetta a lui dedicata, proprio alle spalle della Banca d'Italia, di fronte alla Chiesa di Santa Chiara". La foto è stata scattata da Andrea Tondo di Guagnano.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.


N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sua maestà si sgranchisce le gambe sul prato inglese

LeccePrima è in caricamento