Sabato, 24 Luglio 2021
La Foto del Giorno

Via Brenta, un ascensore chiamato desiderio

"L'ascensore del tribunale è bloccato da tre mesi e il Comune non ha i soldi per anticipare le spese di riparazione"

"Si avvisa l'utenza che l'ascensore, bloccato da oltre tre mesi, non è ancora utilizzabile perché il Comune di Lecce, per quanto riferito, non ha le risorse finanziarie per anticipare le spese di riparazione", recita una nota. Il grottesco cartello è stato immortalato da un lettore, Mimmi Franco, ed è perfettamente riassuntivo di tante cose, non solo dei mille paradossi che vertono sul tribunale civile di via Brenta, edificio per il quale è in atto un maxi-processo per una presunta speculazione da milioni di euro, ma anche - in linea generale - del periodo storico attuale, con un'economia in affanno e un Comune che piange miseria. 

***

 

 
LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it.
 
Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Brenta, un ascensore chiamato desiderio

LeccePrima è in caricamento