rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
publisher partner

Le Minicar numero uno in Italia arrivano anche a Lecce

Sono piccole, confortevoli e si guidano già a 14 anni: provare per credere

Chi l’avrebbe mai detto che auto così piccole avrebbero creato un mercato così grande? Parliamo di Minicar, ovviamente, e del loro impatto sulla mobilità, soprattutto urbana.

A distinguerle dalle più comuni “Bigcar” sono sicuramente le dimensioni, ma anche l’estrema maneggevolezza, l’adattabilità nel traffico cittadino e, ovviamente, la possibilità di essere guidate da tutti sopra i 14 anni di età.

Ed è proprio grazie a quest’ultimo dettaglio, che il mercato delle Minicar si è impennato, soddisfacendo una fascia di utenti che fino a quel momento viaggiavano solo sulle due ruote, motorizzate o meno, e sui mezzi pubblici, con tutto il carico di ritardi e affollamenti che ben conosciamo.

Emmeauto Lecce e Aixam Mega: una partnership che funziona

Insomma, la Minicar sono piccole, ma neanche poi così tanto. In fondo, in fatto di comfort non sono affatto male. In più sono sicure e protette, potendo contare sulle principali misure di sicurezza delle auto vere e proprie e su una velocità massima che non supera i limiti urbani. Senza contare, poi, che il brand leader del settore in italia e in Europa, Aixam Mega, le produce anche in versione full electric, e così anche sul fronte ambientale siamo coperti.

E, proprio la flotta al gran completo di Aixam, composta di Minicar e Minitruck, è da qualche tempo arrivata anche in Puglia, per la precisione nello showroom Emmeauto Lecce, noto in zona per essere sempre al passo con le innovazioni di qualità che il mercato dell’automotive propone e già punto di riferimento per l’acquisto di marchi premium quali BMW e Mini.

Quella tra Emmeauto Lecce e Aixam Mega è una partnership che funziona, in quanto i due marchi sono accomunati da una stessa filosofia molto semplice: cercare sempre, attraverso la ricerca continua della qualità, di soddisfare le esigenze dei propri clienti, giovani o adulti che siano. 

I migliori modelli di Minicar sul mercato: ecco dove trovarli

Emmeauto Lecce, in particolare, fornisce un servizio di assistenza pre e post vendita impeccabile e professionale. Il consiglio, allora, è di visitare lo showroom di Lecce sulla SS Brindisi-Lecce 11 e provare gratuitamente i modelli Aixam Mega. La scelta è tra Minicar city, coupè e crossover, tra veicoli più o meno sportivi, eleganti, elettrici, a seconda dei gusti e delle esigenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento