Domenica, 19 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru

"A PROPOSITO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN CORSO..."

"A detta degli specialisti, la campagna elettorale 2008 è scaduta di tono. A me, non addetto ai lavori, sembra che i protagonisti vadano sciorinando propositi e impegni quasi mai realistici"

urne

di Rocco Boccadamo

A detta degli specialisti saggiatori dei livelli qualitativi, la campagna elettorale 2008 è notevolmente scaduta di tono. Per la verità, a me, non addetto ai lavori e meno ancora cattedratico, sembra piuttosto che i protagonisti, indistintamente tutti, ci vadano sciorinando argomenti, propositi e impegni quasi mai realistici e, anzi, prevalentemente campati in aria. L'effetto è che, alla presenza di siffatta musica, le mie orecchie fanno contemporaneamente e insieme, da porta d'ingresso e porta d'uscita di dichiarazioni e messaggi.

Pur tuttavia, domenica 30 marzo, attraverso il TG5 delle 20, ho sentito, dalla viva voce di un importante candidato premier, una frase che mi ha colpito e mi è rimasta impressa:" Si continua a ballare, da quindici anni, sull'orlo del Titanic". Per favore, mi spiegate che genere di concetto, il nostro eccellente personaggio politico in questione, ha inteso esprimere?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A PROPOSITO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN CORSO..."

LeccePrima è in caricamento