rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru Ugento

Bacini con le alghe. A rischio stagione?

A seguito delle mareggiate invernali, le alghe ed i rifiuti hanno ostruito il flusso dell'acqua nei bacini di Ugento costruiti per la salubrità dei luoghi contro le zanzare e la malaria

A seguito delle mareggiate invernali, le alghe ed i rifiuti hanno ostruito il flusso dell'acqua nei bacini di Ugento costruiti per la salubrità dei luoghi contro le zanzare e la malaria. Ora, però, occorre intervenire.

Vorrei segnalare una situazione di degrado ambientale nei bacini di Ugento a Torre San Giovanni, con enorme danno per il Turismo ed e probabili effetti alla pubblica salute ed incolumità. Infatti, a seguito delle mareggiate invernali, le alghe ed i rifiuti hanno letteralmente ostruito il flusso dell'acqua in detti bacini, costruiti per la salubrità dei luoghi contro le zanzare e la malaria.

Poiché, da oltre un mese la proprietà consortile dei canali Ugento li Foggi, sembrerebbe avere difficoltà a risolvere il problema, considerata l'imminente stagione estiva, e l'approssimarsi della calura che accentuerà la fermentazione delle alghe e quindi del male odore, chiediamo alle autorità preposte di intervenire, anche se il Comune sembra intenzionato non volere prendere alcun provvedimento d'urgenza.

Elio Bellaluna
Ugento

Bacini con le alghe. A rischio stagione?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacini con le alghe. A rischio stagione?

LeccePrima è in caricamento