Domenica, 19 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru

Belle parole ma... "Una telefonata allunga la vita"

San Cataldo dei leccesi ma non per i turisti. Almeno per quel che riguarda le cabine telefoniche. Che a sentire un turista non se ne trovano manco a pagarle

Ve lo ricorderete certamente il claim coniato dai pubblicitari per una grossa compagnia telefonica "Una telefonata allunga la vita". Ebbene, a San Cataldo, marina leccese e dei leccesi (la marina senza sabbia), spesso utilizzata da destra a sinistra per propaganda politica, non ci sarebbero cabine telefoniche. Già. Ma vuoi mettere? Nell'era delle parole senza fili c'è ancora il turista che chiede le cabine telefoniche e magari quelle pure con l' "Insert Coin"? Ma per favore, qui siamo a San Cataldo, mica in Papuasia. Leggete allora cosa scrive una lettrice di LeccePrima e meditate gente, meditate?

***
Buongiorno. Mi chiamo Simona. Vi scrivo da Lecce dove mi trovo in vacanza con tutta la mia famiglia. Noi viviamo a Potenza e veniamo in vacanza da anni ormai qui nel Salento. Incantevole posto di cui sono originaria.

Ho assistito alla manifestazione del "Carnevale d'Agosto" svoltosi a San Cataldo. Bella rappresentazione e belle le parole dell'assessore alle marine. Vorrei far rilevare a quest'ultimo una piccola spiacevole situazione, che potrebbe pensare di migliorare in tutti i suoi progetti accennati durante il carnevale.

Ho avuto necessità di una cabina telefonica. Mi dovete credere. Attraversando tutte le Marine Leccesi non è dato trovarne una. E se sei fortunato che la incontri per puro caso, devi essere ben provvisto di scheda. Se hai a disposizione solo monete, se trovi la cabina che accetta le monete, trovi anche sul display del telefono pubblico con su scritto "Non accetta monete. Il servizio è momentaneamente sospeso". Non è possibile! E' una cattiva pubblicità per i turisti. Ho chiesto a due vigili se mi sapessero indicare una cabina telefonica. La loro risposta è stata "Bella domanda signora. Onestamente non so cosa dirle. Credo siano state abolite".

Riusciamo a migliorare questo servizio per tutti e per i turisti?
Grazie. A presto!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belle parole ma... "Una telefonata allunga la vita"

LeccePrima è in caricamento