rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru Melendugno

Cantiere sulla strada delle vacanze, coro di proteste

Un gruppo di operatori commerciali della zona di Melendugno e Borgagne segnala l'apertura di un cantiere tra la frazione e le marine, lungo una strada che sarà presa d'assalto già a partire da Pasqua

BORGAGNE (Melendugno) - Continuano a giungere proteste di operatori e residenti per i tanti cantieri che stanno "sbocciando" in queste settimane sulle strade salentine, proprio a ridosso delle vacanze pasquali e, soprattutto, della stagione estiva (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=26846). Di seguito la segnalazione di un gruppo di operatori della zona di Borgagne, Melendugno e Sant'Andrea.

"Questa mattina ci siamo accorti, percorrendo il tratto di strada che da Borgagne porta verso le marine di Melendugno, della presenza di cartelli stradali gialli di lavori in corso i quali citano la chiusura del tratto di strada in questione per 1 chilometro e 800 metri. L'ordinanza è stata emanata dalla Provincia di Lecce (ordinanza dirigenziale del 28 febbraio), la quale ha pensato bene di chiudere quel tratto proprio quando la stagione estiva e le maggiori festività , Pasqua, Pasquetta e il primo maggio sono alle porte.

Il tratto di strada in questione di fatto, è una delle arterie stradali maggiormente frequentata da chi, per forza di cose dai paesi limitrofi, quali Martano, Carpignano, Cursi, Maglie e la stessa Borgagne voglia affacciarsi il fine settimana a mare.

Siamo venuti a conoscenza della ferma opposizione dell'attuale amministrazione comunale, nella persona del sindaco Potì e del vice sindaco Russo, alla chiusura per lavori di quel tratto di strada. A nulla però è valsa la loro contrarietà , infatti ad oggi i lavori sono iniziati e si presume continuino per 4/5 mesi, con uno stop richiesto a gran voce per i mesi di luglio e agosto, onde evitare incidenti e traffico in tilt.

Possibile lasciare un cantiere aperto luglio ed agosto lungo un'arteria così trafficata, dove continuamente si registrano incidenti quasi tutto l'anno? A tale proposito non sarebbe il caso per la sicurezza di tutti, operatori, automobilisti, frontisti, posticipare i lavori a fine settembre ?

Caro presidente della Provincia di Lecce Gabellone ed assessore Massimo Como, non sarebbe il caso di un sopralluogo per verificare la possibile o meno attuazione del progetto di ampliamento della provinciale oggi, a pochi giorni dall'esodo di Pasquetta? Speriamo e confidiamo nel buon senso di tutti, la questione è delicata, le attività turistico ricettive, r saranno penalizzate e di conseguenza il malumore si materializzerà come di costume in ricorsi su carte bollate"
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere sulla strada delle vacanze, coro di proteste

LeccePrima è in caricamento