Sabato, 24 Luglio 2021
Moi te nde ticu quattru

"Cosa bisogna fare per liberarsi dell'eternit..."

Il Comune ci ha provato, ma la ditta incaricata sarebbe stata inadempiente. Gabriele Mariano, coordinatore del Comitato indipendente dei Numeri 0 "Signor Nessuno" provvede in proprio...

"Pregevole" visione di materiale pericoloso depositato ai margini della provinciale

Il Comune ci ha provato, ma la ditta incaricata sarebbe stata inadempiente. Gabriele Mariano, coordinatore del Comitato indipendente dei Numeri 0 "Signor Nessuno" ringrazia "il personale dell' ufficio ambiente del comune di Lecce che, facendo seguito alla lettera, del 1° dicembre scorso, pur attivandosi immediatamente, non è riuscito a far effettuare la bonifica per colpa di una ditta inadempiente agli ordini ricevuti" e per questo comunica "che in data 15 (cioè domani, Ndr) provvederò intorno alle ore 11 a mettere in sicurezza i pezzi di eternit- amianto presenti nelle discariche chiudendoli in buste di plastica resistenti che provvederò a sigillare e ad etichettare con cartelli recanti la scritta 'contiene eternit amianto' e che lascerò nelle discariche in via vecchia Carmiano in attesa di bonifica".

Il 1° dicembre scorso Mariano aveva mandato l'ennesimo avviso: "Essendo rimaste lettera morta le segnalazioni delle discariche in via vecchia Carmiano, una di pertinenza comunale e l'altra sulla strada provinciale 267 come documentate da foto allegate, vi comunico che sabato 15 dicembre, persistendo il disinteresse delle vostre amministrazioni per la salute dei cittadini, provvederò a spostare nelle vicinanze delle rispettive sedi, parte del materiale ed in particolar modo l'eternit amianto che in esse è depositato e che da mesi continuate ad ignorare. Se la politica non riesce a dare risposte purtroppo dobbiamo lottare per salvaguardare la salute dei nostri cari". La segnalazione originaria (insieme alla "splendida" visione di altre "bellezze" paesaggistiche salentine), si può consultare al seguente link: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=4984).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cosa bisogna fare per liberarsi dell'eternit..."

LeccePrima è in caricamento