Sabato, 25 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru

"degrado in piazzale Modena, i vigili non controllano"

Altro che punkabbestia: per trovare sporcizia e degrado non occorre andare fino a Casalabate: basta affacciarsi su piazzale Modena, a Lecce. Un lettore: "Ma municipale e autorità che fanno?"

Riceviamo e pubblichiamo una mail di protesta di un cittadino leccese che sostiene di aver chiamato più volte i vigili urbani per verificare le condizioni di piazzale Modena, ma senza esito


di Pino Romano

Ho letto con la massima attenzione quanto da voi descritto nella storia dei punkabbestia a Casalabate, ma qui siamo proprio in centro città, in piazzale Modena, alle spalle della bellissima e nuovissima piazza Madre Teresa di Calcutta. Ogni sera un gruppo di 8-10 tra ragazzi e ragazze arriva con una bella tre quarti in mano, beve, e poi semina le bottiglie in mezzo ai giochi dei bambini.

Di tutto ciò abbiamo fatto comunicazione ai vigili ma... nonostante ripetute chiamate... non ne è passato uno neanche per sbaglio. Se poi aggiungiamo che è oltre un mese che non vengono gli addetti dell'Aspica... immaginate quante bottiglie sparse per la piazzetta ci possano essere. E parlano di raccolta del vetro? E parlano di controlli sui ragazzi che bevono prima di guidare? Ma se li chiami... e li richiami....e poi li chiami ancora e non vengono... a quale numero dobbiamo chiamare per essere almeno ascoltati?


Ciò che più infastidisce della situazione non solo è l'assoluta indifferenza della polizia municipale, ma anche delle autorità del quartiere. E pensare che di fronte abitano diversi consiglieri comunali, diversi consiglieri di circoscrizione anche di opposizione. E che fanno? Pensano solo al gettone di presenza?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"degrado in piazzale Modena, i vigili non controllano"

LeccePrima è in caricamento