rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru Gallipoli / Via Perugia

Amianto a Gallipoli. Un lettore chiede: "Rimuovano i cumuli"

L'uomo, residente nella "Città Bella", ha segnalato il degrado di via Perugia e nella zona dello stadio dove, in pineta e sulla spiaggia, vengono abbandonati quantitativi di materiale nocivo. "Risposte dagli amministratori"

GALLIPOLI - Una situazione, già piuttosto inquietante che, a detta di un lettore di Gallipoli, sarebbe in fase di degenerazione. Al centro del disagio denunciato, l'amianto. "In via Perugia - ha dichiarato uno dei residenti della Città bella - sono presenti veri e propri cumuli di materiale nocivo, che sta aumentando di settimana in settimana".

Oltre al tratto stradale segnalato, ha fatto sapere che un'altra zona è colpita dallo stesso problema: quella situata alle spalle del Parco Gondar. "Nei pressi della pineta, alle spalle dello stadio, vengono abbandonati ingenti quantitativi di amianto. Lasciati persino sulla spiaggia, in fase di sgretolamento, risultando quindi ancora più tossici per la salute umana".  Oltre ad una risposta dalle amministrazioni, immediata ed esaustiva, chiede ora interventi urgenti per bonificare l'area segnalata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto a Gallipoli. Un lettore chiede: "Rimuovano i cumuli"

LeccePrima è in caricamento