rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru Cavallino

"Discariche abusive, ora persino vicino al cimitero"

"Le discariche a cielo aperto sono ormai la regola in tutto il Salento. E Cavallino non fa eccezione. Dispiace però quando queste discariche si permangono nei pressi di un luogo sacro"


di Pierluigi Luperto

Le discariche a cielo aperto sono ormai la regola in tutto il Salento. E Cavallino non fa alcuna eccezione. Dispiace però quando queste discariche si realizzino e permangano nei pressi di un luogo sacro qual è un cimitero. Infatti, una nuova discarica (le foto sono del 24 febbraio) sta nascendo intorno alle mura di cinta del cimitero di Cavallino, in una traversa di via Lecce, salvo che non si tratti come da foto di qualche sfrattato visto la presenza in bella vista di un frigo da cucina.

Ma è mai possibile a prescindere dall'inciviltà di alcuni che a segnalare certi episodi siano sempre i comuni cittadini ? Dove sono gli amministratori? E per fortuna che a Cavallino viene eseguita la raccolta dei rifiuti porta a porta…

Ma da comune cittadino vorrei porre una domanda anche alla società che si occupa dello svuotamento dei cassonetti pure esistenti nell'area: perché non fare presente il fatto all'amministrazione comunale? E poi un invito ai cittadini di rispettare almeno quel luogo sacro e caro a tutti.

"Discariche abusive, ora persino vicino al cimitero"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Discariche abusive, ora persino vicino al cimitero"

LeccePrima è in caricamento