Domenica, 25 Luglio 2021
Moi te nde ticu quattru

"I trasgressori saranno puniti a norma di legge?"

Cartelli contro le discariche. Ma li vedranno veramente? "Non saranno oltre che stupidi anche cechi?", scrive un lettore da Castrignano del Capo. "Poi mi vengono a dire che ci sono tante malattie"

Cartelli contro le discariche. Ma li vedranno veramente? "Non saranno oltre che stupidi anche cechi?", scrive il signor Gianfraco Monteduro, da Morciano di Leuca, e le foto riguardano Giuliano, frazione di Castrignano del Capo. "Poi mi vengono a dire che al giorno d'oggi ci sono tante malattie. Mi chiedo quanto contribuiscano questi stupidi a rovinarci. Abbiamo la raccolta differenziata porta a porta, la raccolta di ingombranti gratuita, anche questa a domicilio, ma tutto questo non funziona. Forse - prosegue il lettore - occorrerebbe incentivare, magari con riduzioni della Tarsu, queste persone. Chissà che non si vincano pigrizia e ignoranza.
Un po' come per i bambini, la caramella come premio se si è stati bravi. Vieni nel Salento, la più bella discarica a cielo aperto d'Europa?".


"Lodevole l'iniziativa del Comune che si è fatto carico delle spese per piantare i pali e cartelli. La situazione in tutti i comuni in generale è allarmante", conclude. E in effetti, impossibile non essere d'accordo. In tutto il Salento in generale, da Nord a Sud, le discariche abusive sono un pugno nell'occhio. E nella maggior parte dei casi è una questione di strafottenza vera e propria verso l'ambiente e le leggi da parte di alcune aziende o privati cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I trasgressori saranno puniti a norma di legge?"

LeccePrima è in caricamento