Moi te nde ticu quattru

"La centralina è sempre lì. Ed io ora mi c'incateno"

"Ad oggi la centralina di monitoraggio dell'aria di viale Grassi a Lecce è ancora posizionata nelle vicinanze del semaforo all'incrocio tra viale Grassi e via Lequile". E scatta la protesta

La centralina di viale Grassi, durante una vecchia protesta.


di Gabriele Mariano *

Ad oggi la centralina di monitoraggio dell'aria di viale Grassi a Lecce è ancora posizionata nelle vicinanze del semaforo all'incrocio tra viale Grassi e via Lequile. Il Comune non ha potuto effettuare il suo spostamento in via Vecchia San Pietro in Lama perché il terreno scelto per il posizionamento è di proprietà dell'Aqp. Quindi, tutto da rifare. E chi se ne importa se gli abitanti della periferia continuano a respirare aria inquinata.

Signor sindaco, come al solito, di questo ulteriore ritardo non ci sarà nessun responsabile. Come preannunciato via mail, sabato 12 sarò dalle ore 10 alle ore 11 presso la centralina di viale Grassi incatenandomi ad essa per protestare contro il protrarsi della suddetta situazione a circa 1 anno dallo spegnimento delle centraline, pur sapendo gli uffici competenti dell'errato posizionamento della centralina da molto tempo precedente lo spegnimento.

* Presidente del comitato indipendente dei Numeri 0 "Signor Nessuno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La centralina è sempre lì. Ed io ora mi c'incateno"

LeccePrima è in caricamento