Martedì, 3 Agosto 2021
Moi te nde ticu quattru

la critical-mass di Lecce sostiene il V-day di Grillo

La critical mass ritorna e raddoppia. Oltre al consueto appuntamento dell'ultimo giovedì del mese, l'8 settembre solidarietà dei ciclisti al Meetup leccese di Beppe Grillo che sabato saranno in piazza

critical

La critical mass ritorna e raddoppia. Oltre al consueto appuntamento dell'ultimo giovedì del mese, l'8 settembre solidarietà dei ciclisti al Meetup leccese di Beppe Grillo, che sabato saranno in piazza Sant'Oronzo a raccogliere firme per la proposta di legge d'iniziativa popolare "Parlamento pulito". La critical mass partirà da quel punto e lì si concluderà.

Cos'è il V - Day?

Il V-Day o Vaffanculo Day è una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato 8 settembre nelle piazze d'Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi culturali.

Cos'è "Parlamento pulito"?

(da: beppegrillo.it)

L'8 settembre si scenderà in piazza per sostenere una legge di iniziativa popolare che si chiama "Parlamento pulito", per dire "No ai parlamentari condannati": no ai 25 parlamentari condannati in Parlamento. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio. "Due legislature": no ai parlamentari di professione da venti, 30 anni in Parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. Le regola è valida retroattivamente. "Elezione diretta": no ai parlamentari scelti dai segretari di partito. I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

In piazza Sant'Oronzo a Lecce...

...una delle 800 città che aderisce al V-Day, ci saranno alcuni degli attuali 187603 iscritti alla manifestazione, con gazebo, materiale informativo e i tavolini per la raccolte delle firme che i cittadini potranno lasciare sui moduli già fatti vidimare presso la Corte d'appello.

Critical mass e V-Day


Lecce sarà così una delle cinque città italiane che vedranno svolgersi una massa critica in supporto all'iniziativa dei grillini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

la critical-mass di Lecce sostiene il V-day di Grillo

LeccePrima è in caricamento