Lunedì, 27 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru Ugento

"Lungomare Torre San Giovanni-Ugento, quando i lavori?"

"Il lungomare Torre SanGiovanni-Ugento, meta di migliaia di turisti ogni estate, è impraticabile a causa delle pessime condizioni del manto stradale"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un nostro lettore che lamenta l'impossibilità per i ciclisi di percorrere agevolmente il lungomare che da Torre SanGiovanni conduce ad Ugento.


di Nunzio Nascente

Ho letto da poco un articolo riguardante il degrado stradale delle marine di Lecce. Ebbene, da assiduo frequentatore sia in estate che in inverno della litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca (sono un ciclo amatore) vorrei segnalare un tratto di strada quasi inaccessibile a noi ciclisti. Il tratto in questione è udite, udite, il lungomare di Torre SanGiovanni ad Ugento, meta di migliaia di turisti ogni estate. Proprio un turista ciclo amatore come me giorni fa si lamentava (come dargli torto) dello stato del manto stradale, pieno di buche, rattoppato con delle pezze di asfalto e peraltro non si tratta di interventi recenti.


Cari amministratori ugentini, sono anni che percorro il tratto in questione direzione sud e ad ogni primavera spero in un intervento che, a questo punto definirei miracoloso. Nelle marine di Lecce il Comune ha avviato una gara d'appalto, a quando per il lungomare di Torre San Giovanni?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lungomare Torre San Giovanni-Ugento, quando i lavori?"

LeccePrima è in caricamento