rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru Melendugno

"Mercato della domenica? Caro sindaco così non va"

Commercianti e residenti di San Foca si lamentano perché le bancarelle impediscono l'ingresso nelle abitazione dei residenti. Ma il mercato, che dura tutto il giorno, penalizza i commercianti locali

MELENDUGNO (San Foca) - Commercianti e residenti a San Foca, marina di Melendugno, si lamentano perché le bancarelle impediscono l'ingresso nelle abitazione dei residenti e il mercato che dura tutto il giorno penalizza i commercianti locali. Pubblichiamo di seguito l'intervento.


Chi vi scrive è un gruppo di residenti di San Foca che la domenica mattina sono impossibilitati ad entrare nella propria abitazione in quanto via Atene è invasa da bancarelle per tutta l'intera giornata.

Il sindaco di Melendugno Vittorio Potì non ne vuole sapere di trasferire le bancarelle in un posto che non crea problemi ai cittadini, i quali hanno tutto il diritto di usufruire della propria casa. E poi perché l'orario di chiusura del mercato non viene fissato alle 14?

L'intera giornata di mercato è contro legge, dato che le aree occupate sono al servizio del cittadino. Chiediamo al sindaco pertanto di individuare un'area mercatale. E come se non bastasse, di fronte al lungomare vi sono anche una 20 di extracomunitari che invadono i parcheggi con la loro mercanzia. Perché non adibire uno spazio anche a loro ma sempre in una nuova area mercatale?

Si lamentano di questa situazione anche i commercianti, in quanto il mercato della domenica che dura tutto il giorno, danneggia le attività che di San Foca, che sono tante.

Chiediamo che quindi che il mercato venga svolto su una apposita area mercatale e fino alle 14. Se poi gli ambulanti non vogliano accettare questo proposta, non comprendiamo perchè il mercato della domenica si debba svolgere per forza, dal momento che a Melendugno il giorno di mercato esiste da tempo ed è il mercoledì.

I residenti e commercianti di San Foca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mercato della domenica? Caro sindaco così non va"

LeccePrima è in caricamento