Venerdì, 30 Luglio 2021
Moi te nde ticu quattru

"Nel quartiere litorale non arriva manco il Natale"

"Disagi, nessuna vera risoluzione ai problemi e solo sprechi. Ha ancora senso mantenere in vita le amministrazioni periferiche? In 10 anni, qui, non s'è mai risolto nulla"


di Giuseppe Rizzo *

Da quando ho iniziato ad impegnarmi in prima persone per il mio quartiere, militando nel partito di centrosinistra, purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere realizzati gli interventi pubblicizzati da politici nel periodo elettorale. I governi cittadini che si sono succeduti in questi ultimi 10 anni non hanno portato alcuna miglioria per il quartiere litorale. Il disinteresse per i bisogni e le necessità di noi cittadini del litorale non è avvenuto solo da parte degli amministratori del governo cittadino ma anche da parte del Consiglio circoscrizionale.

Il mio disappunto, è rivolto al sindaco della città di Lecce ed al suo esecutivo, ma anche e soprattutto al presidente della Circoscrizione ed all'intero Consiglio di quartiere, che, pur condividendo i nostri stessi disagi, le nostre difficoltà e lo stato di emarginazione in cui versa il nostro quartiere a soli 10 chilometri dall'elegante centro della città, non sono stati in grado di concretizzare nulla e tutte le promesse sono rimaste tali.

Di cosa mi meraviglio? Ormai più di nulla purtroppo. Mi chiedo a cosa possa servire un'amministrazione di quartiere se questa non è in grado di ottemperare alle esigenze del quartiere stesso. Si discute spesso sui "costi elevati della politica", a questo punto, e per quanto detto fino ad ora, mi sento di poter affermare che è possibile iniziare a risparmiare valutando se vi sia la reale necessità di mantenere ancora attivi questi organi istituzionali periferici, inutili a risolvere qualsiasi problema e fonte solo di sprechi di risorse pubbliche dei cittadini leccesi.

Per concludere degnamente questo quadro, già di per sé sconfortante, informo i miei concittadini che, per "respirare" l'atmosfera del Santo Natale, ci si deve recare in città, perché per il nostro quartiere infatti non è prevista alcuna luminaria natalizia, causa mancanza di economie?

* Consigliere di centrosinistra
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nel quartiere litorale non arriva manco il Natale"

LeccePrima è in caricamento