Moi te nde ticu quattru

Parcometro rotto, ausiliario inflessibile. E son litigi

Da molti giorni l'unico parcometro dei parcheggi dell'ex Arena Aurora è fuori servizio. L'ausiliario, però, eleva multe e non spiega dove si può comprare il grattino. E sono litigi furiosi


di Giuseppe Mugo

Da molti giorni l'unico parcometro dei parcheggi dell'ex Arena Aurora è fuori servizio. Gli automobilisti che hanno necessità di lasciare l'auto si trovano impossibilitati a mettere il biglietto sul cruscotto. Ogni tanto compare l'ausiliario al traffico e sono multe per tutti. Si assiste ogni giorno a furiosi litigi tra i malcapitati e l'ausiliario al traffico di turno, che imputa agli automobilisti di non avere con se' il grattino (non ci sono indicazioni dove comprarlo nelle vicinanze), e nonostante le proteste dei malcapitati di turno, l'addetto è irremovibile, è sono multe per tutti.

Prima che la situazione degeneri in qualche episodio increscioso, mi chiedo:
1) perché non riparano il parcometro?

2) Perché l'ausiliario del traffico non è sempre presente in zona, così da dare informazioni sui posti dove comprare il grattino? A me sembra l'ennesima vessazione degli ausiliari del traffico, dopo quella di elevare multe in spazi non di loro competenza, agli automobilisti leccesi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcometro rotto, ausiliario inflessibile. E son litigi

LeccePrima è in caricamento