Venerdì, 24 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru

Per i seggiolini ci parlo io. Ma voi venite allo stadio

Il consigliere-tifoso Wojtek Pankiewicz risponde a quanti hanno chiesto un suo intervento sulle sedi competenti. E ricorda: "Anch'io, in tribuna centrale, mi sporco i pantaloni..."

"Per i seggiolini ci parlo io. Ma voi venite allo stadio". Il consigliere-tifoso Wojtek Pankiewicz (Centro moderato) ha aperto un interessante dibattito su LeccePrima, nel quale ora ritorna dopo aver raccolto le varie segnalazioni pervenute. E rispondendo in prima persona ad un paio di lettori. "Caro consigliere - ha scritto Pierluigi Luperto di Cavallino in un commento -: visto che lei è una persona che ha a cuore il Lecce, nello stesso modo dovrebbe rispettare anche le poche persone che come me vanno allo stadio, e devono provvedere a pulire il posto assegnato, cosa che alla tribuna centrale non credo che accada. Non si potrebbe impegnare lei per cercare di risolvere il problema? Vorrei chiedere: ma la Lupiae Servizi non potrebbe pensare alla pulizia dello stadio, e dare una bella immagine anche a quei pochi tifosi ospiti che arrivano a Lecce?".

Il messaggio è stato inserito direttamente in un gustoso articolo di un altro lettore, Bruno Zullino, che di suo pugno, con tagliente ironia, ha elencato tutti i problemi che devono affrontare i tifosi per entrare allo stadio e per sedersi al posto assegnato, visto che i seggiolini sono in condizioni pietose ormai da anni (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6392). L'intervento del lettore ha fatto seguito al primo articolo, scritto proprio da parte del consigliere, che invitava i tifosi a ritornare a colorare un "Via del Mare" sempre più grigio (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6363).

E Pankiewicz non ha perso tempo, ma ha risposto subito a quanti hanno animato il discussione. "Cari amici di LeccePrima, in relazione agli interventi dei signori Bruno Zullino e Pierluigi Luperto, desidero dire che anche i seggiolini della tribuna centrale, dove attualmente vado, sono sporchi. Infatti, mi porto ogni volta da casa dei fazzoletti di carta per pulirli. Nonostante ciò, a fine partita, i miei pantaloni spesso sono 'bianchi'", ha voluto precisare. "Contatterò oggi stesso l'assessorato alla Sport perché intervenga su chi di competenza affinché, in occasione delle partite, i seggiolini siano puliti a dovere. Vi terrò informati".

Pankiewicz ha concluso il suo intervento con un appello finale, rivolto sa tutti i tifosi di tutti i settori. "Comunque, al di là di tutto, accorriamo numerosi allo stadio già dalla gara di sabato prossimo col Piacenza, per incoraggiare con calore la squadra. Forza Lecce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i seggiolini ci parlo io. Ma voi venite allo stadio

LeccePrima è in caricamento