rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru

Piazza San Michele Arcangelo: "Giochi tra il degrado"

I giovani democratici continuano la loro azione di denuncia contro il degrado e la sporcizia che, in alcuni angoli della città, risulta superiore alla normale tolleranza. "Scarso decoro urbano"

di Diego Dantes *

I giovani democratici continuano la loro azione di denuncia contro il degrado e la sporcizia che, in alcuni angoli della città, risulta superiore alla normale tolleranza. Questa volta si parla di Piazza San Michele Arcangelo.

"Abbiamo proseguito il nostro giro tra le piazze ed i giardini pubblici, questi assai pochi a dir la verità, presenti in città e ci siamo imbattuti in piazza San Michele Arcangelo ed abbiamo constato che è lasciata nel più completo degrado", afferma Diego Dantes, dei giovani democratici di Lecce. "I cestini sono stracolmi o sono privi dei sacchetti e lo sporco abbonda in terra ovunque. Non è difficile imbattersi in bottiglie di vetro o lattine, oltre che a cartacce di ogni tipo, rifiuti che rendono fortemente sconsigliata la presenza di bambini. Per non parlare delle panchine lasciate arrugginire in maniera pericolosa".

"Inoltre la recinzione del campo da calcio è manomessa in maniera imbarazzante. A questo spettacolo indecoroso si aggiunge la sporcizia causata dagli escrementi dei cani", conclude Dantes. "Anche in questa piazza la presenza del contenitore Dogtoilet sembra avere tutt'altro impiego ovvero contenitori di sporcizia. Qual è il livello di attenzione al decoro urbano? Chiediamo all'amministrazione di fare tutto ciò che gli compete per mantenere alto il livello di attenzione su queste problematiche" .

* Giovani democratici

Piazza San Michele Arcangelo: “Giochi tra il degrado”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Michele Arcangelo: "Giochi tra il degrado"

LeccePrima è in caricamento