Domenica, 19 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru Otranto

Porto Badisco, quando era l'approdo di Enea

Era senza dubbio più caratteristico e forse più denso di significato il cartello con su scritto "Benvenuti a Porto Badisco approdo di Enea". Sostituito con "Porto Badisco marina di Otranto"

La foto inviataci dal lettore che ritrae Porto Badisco, una volta "Approdo di Enea" e oggi "Marina di Otranto"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che vive a Milano e trascorre le vacanze a Porto Badisco, Otranto. Ci segnala che il cartello turistico con su scritto "Benvenuti a Porto Badisco approdo di Enea" è stato sostituito con la dicitura "Porto Badisco marina di Otranto"

******
Sono un lettore di lecceprima, vivo a milano e trascorro le vacanze a Porto Badisco. Volevo far notare che un paio di anni fa, quando si arrivava a Porto Badisco, il cartello indicava "Benvenuti a Porto Badisco approdo di Enea" e buona parte di turisti si facevano fotografare. Adesso ho notato che la cartellonistica è stata rimossa con un'altra..... "Porto Badisco marina di Otranto" Senza nulla togliere a Otranto, dopo 40 anni ricordarsi di Porto Badisco mi lascia molto da pensare. Vi ringrazio tanto e allego una foto di Porto Badisco scattata il luglio del 2007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Badisco, quando era l'approdo di Enea

LeccePrima è in caricamento