rotate-mobile
Moi te nde ticu quattru Taurisano / Strada Statale 474

"La via è senza tombini". Un lettore denuncia i pericoli di una strada di Taurisano

Un lettore ha segnalato lo stato di abbandono in cui versa un'arteria di collegamento tra la statale 474 e le zone industriali del luogo. "Le botole, forse asportate da ladri o vandali, devono essere istallate al più presto".

TAURISANO - Lungo la corsia  ha notato, ormai da diversi mesi, l'assenza di tombini in più tratti dell'asfalto. A segnalare il disagio, un lettore di Taurisano che, riferendosi alla strada alla quale ci si immette uscendo dalla strada statale 474, quella che congiunge Miggiano al paese dell'uomo, ne ha denunciato lo stato di abbandono.

L'arteria, che conduce alle zone industriali dei paesei limitrofi,  sarebbe infatti sprovvista delle botole, forse asportate da vandali o ladri di metalli. Inoltre, ha fatto sapere il lettore taurisanese, delle buche rimaste sulla carreggiata qualcuno ha disposto la posa di tondini in acciaio, ai quali è stato legato per un certo tempo un nastro. Con il probabile intento di mettere in sicurezza la carreggiata. Questo rudimentale tentativo di arginare il pericolo (presto vanificato) potrebbe avere conseguenze ancor più gravi a cose o persone in caso di transito, con qualsiasi mezzo, su quella strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La via è senza tombini". Un lettore denuncia i pericoli di una strada di Taurisano

LeccePrima è in caricamento