Lunedì, 27 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru

Quando la sicurezza è appesa ad un filo

Pubblichiamo l'intervento della neonata associazione per i diritti degli utenti e consumatori di Lecce riguardo alla pericolosità di un cavo elettrico aereo lungo la strada per Torre Chianca

Pubblichiamo l'intervento della neonata associazione per i diritti degli utenti e consumatori di Lecce riguardo alla pericolosità di un cavo elettrico aereo lungo la strada per Torre Chianca. Si tratta di una nuova iniziativa con cui l'associazione si mobiliterà in prima persona per denunciare ciò che non funziona ed esaltare quel che, invece, funziona città.

"E' una vicenda che rimane lì, appesa da un po' di tempo, e riguarda un qualcosa presente sulla strada provinciale 131, meglio nota come Lecce - Torre Chianca. Appena all'inizio di questa provinciale, in direzione Torre Chianca, da diverso tempo e' presente un palo della corrente elettrica, letteralmente appeso ad un filo. Il fatto, che all'inizio può a che provocare un certo stupore e far venire un piccolo sorriso, ha del paradossale ed è davvero pericoloso".

"Come si può notare dalle foto, sono due i fatti che destano seria preoccupazione: innanzitutto il palo è situato su un terreno adiacente la provinciale e non vi è alcun tipo di protezione, in secondo luogo, la zona interessata è sicuramente molto ventilata, come è possibile presumere, vista la presenza delle pale eoliche sullo sfondo. Una situazione di pericolo e degrado che non ha bisogno di altri commenti. Come dire, l'efficienza energetica. Poniamo il problema all'attenzione di tutte le Autorità competenti e, se non riceveremo risposte esaustive e di soluzione immediata, procederemo con denuncia alla magistratura".


Per segnalare tutte le situazioni che meritano una denuncia o un plauso, potete contattare lo sportello Aduc di Lecce, sito in via di Porcigliano 46, ogni lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19 o sull'indirizzo e-mail a.gallucci@aduc.it . Per tutte le iniziative dell'ADUC www.aduc.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la sicurezza è appesa ad un filo

LeccePrima è in caricamento