Martedì, 15 Giugno 2021
Moi te nde ticu quattru

Sosta a pagamento ma le strisce blu sono sparite

A non passare inosservata è un'anomalia nell'area a pagamento di viale De Pietro, accanto alla vecchia stazione della polizia municipale nei pressi dei "Bastioni". Che fine hanno fatto le strisce blu?

Area parcheggio viale De Pietro

LECCE - Ancora segnalazioni degli automobilisti leccesi allo sportello dei diritti del Dipartimento tematico nazionale "Tutela del Consumatore" dell'Italia dei valori per mezzo delle foto scattate dagli obiettivi degli smartphone.

Questa volta a non passare inosservata è un'anomalia nell'area di sosta a pagamento di viale De Pietro, accanto alla vecchia stazione della polizia municipale nei pressi dei "Bastioni". Alcuni cittadini hanno scattato una serie di fotografie dove non è difficile scoprire che non vi sono le famigerate "strisce blu": la segnaletica verticale è cancellata dal tempo e dagli agenti atmosferici eppure è presente una colonnina "parcometro" quasi a dire che nonostante tutto, comunque si deve pagare e se non si paga scatta la multa.


"Non ci resta che girare questa nuova protesta all'amministrazione comunale leccese - scrive Giovanni D'Agata, il responsabile dello sportello - sempre pronta a far cassa ma altrettanto disattenta a regolamentare in modo corretto le aree di sosta a pagamento e a chiedere l'annullamento di tutte quelle sanzioni amministrative elevate in quel tratto di spazio pubblico per carenza di trasparenza e per assenza della segnaletica prestabilita"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a pagamento ma le strisce blu sono sparite

LeccePrima è in caricamento