Mercoledì, 29 Settembre 2021
Moi te nde ticu quattru

Spiaggiabella, ma solo di nome. "Degrado e incuria"

"Vie di comunicazione fatiscenti, illuminazione al contagocce, manutenzione ai bordi delle strade nulla. In questa zona non funziona nulla, ma tutti tutti se ne fregano"


di Marco Calandra

Sono un salentino che villeggia a Spiaggiabella, località balneare a pochi chilometri dal capoluogo e situata nel territorio del Parco Naturale del Rauccio. Facendovi presente che molti villeggiano in quella zona vi rammento alcuni problemi che forse in troppi non han visto o non vogliono vedere, lasciando al fato le sorti di una parte di Salento che dovrebbe esser curata. Vie di comunicazione fatiscenti, vedi la strada che collega Torre Rinalda a Torre Chianca, questa strada nella prima parte che collega Torre Rinalda a Spiaggiabella preda forse di bombardamanti come nell'ex Jugoslavia e quindi a prova di ammortizatori, e nella seconda preda dei tanti Schumacher e Valentino Rossi che attraversano il rettilineo di Spiaggibella come se fossero a Monza, senza il benché minimo controllo e senza la presenza di un rallentatore, data la presenza di famiglie con bambini.

Illuminazione al contagocce dato che molte strade in località Spiaggibella, come via Corfù, sono ancora al buio e preda di atti vandalici durante il periodo invernale e pre-estivo.I raccoglitori dei rifiuti sono uno ogni almeno 200 metri creando disagi ai villeggianti. La manutenzione ai bordi delle strade è nulla dato che i molti cannetti ormai imperversano sul manto stradale rendendo la visibilità nulla come nel tratto che collega Torre Chianca (la rotonda) sino ad arrivare a Spiaggiabella, dove una curva è priva di visibilità e dove piromani l'estate scorso decisero di farsi pulizia da loro andando ad intaccare parte del Rauccio. Le paludi lontane dal Rauccio dovrebbero essere tutelate e invece vivono nel degrado creando insetti a aria malsana. Come vi ho scritto i problemi sono tanti e spero che Voi possiate dare voce a queste mie parole, dato che tutti se ne fregano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggiabella, ma solo di nome. "Degrado e incuria"

LeccePrima è in caricamento