rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Moi te nde ticu quattru Melendugno

"torre dell'orso, spiaggia sporca tra l'indifferenza"

"E' stato un vero shock dover vedere un bellissimo paesaggio, un bellissimo mare con una spiaggia che risulta essere una discarica, un posacenere, dove non potevi metter piede per paura di tagliarti"

In tanti in questi giorni gongolano felici spulciando i dati del boom turistico, ma fingono di non accorgersi del degrado totale in cui versa l'intero Salento. Lo sanno bene, invece, i visitatori. Che se torneranno anche l'anno prossimo, lo faranno giusto per un atto d'amore incondizionato verso questa terra. Ecco cosa ci scrive da Milano una lettrice di LeccePrima.

di Lisiel Ravasi

Ho appena visto il vostro sito mentre ero alla ricerca di un indirizzo o di un sito dove per poter esternare la mia costernazione dopo che sono stata sulla spiaggia di Torre dell'Orso, ed ho visto che non sono l'unica e che qualcuno mi ha preceduto ed è stato molto più proattivo di me fotografando lo stato di degrado della marina (il riferimento è a questo intervento di un altro turista: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=2830).

E' stato un vero shock dover vedere un bellissimo paesaggio, un bellissimo mare con una spiaggia che risulta essere una discarica, un posacenere, dove non potevi metter piede per paura di tagliarti o quant'altro. E soprattutto vedere l'indifferenza degli altri che non si scandalizzavano di fronte a ciò, mi ha veramente sorpreso. Ma il Comune ha forse preso provvedimenti per l'inciviltà delle persone? E soprattutto le persone in primis non potrebbero essere educate riponendo i propri rifiuti nel cestino? Pensare di mettere multe a chi getta rifiuti per terra non potrebbe essere utile anche per il Comune stesso? Fautrice del Salento per lo spettacolo diviso tra natura e cultura sono rimasta esterrefatta per lo sporco. Un vero peccato ed una vera desolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"torre dell'orso, spiaggia sporca tra l'indifferenza"

LeccePrima è in caricamento