Sabato, 31 Luglio 2021
Moi te nde ticu quattru

"Un'odissea per un volo. Così il turismo non decolla"

Un lettore racconta la sua vicenda per prenotare un volo per Brindisi. Annullato e spostato a Bari, s'è poi sentito dire che è stato annullato anche il secondo. "Perché un turista dovrebbe venire?"


di Gianfranco Margiotta

Leggendo, nei giorni scorsi, le dichiarazioni del presidente di Confindustria Lecce riguardo i collegamenti da e per Brindisi (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6748),vorrei segnalarvi la mia avventura con MyAir. Questo confermerebbe quanto dichiarato dal signor Montinari. I primi giorni di dicembre trovavo sul sito di MyAir una vantaggiosa offerta per un viaggio di andata e ritorno per il periodo pasquale da Bergamo a Brindisi, prenotavo subito il volo per poter usufruire di tale offerta e poter trascorrere pochissimi giorni con la mia famiglia nell'amato Salento.

Trascorsi un paio di mesi mi giunge notizia dalla compagnia aerea che il volo da Bergamo a Brindisi per il giorno 23 marzo è sospeso, così, dopo una breve discussione via telefono (naturalmente il costo della telefonata a mie spese) sono riuscito a farmi spostare la mia prenotazione su Bari, causandomi non pochi problemi per poter poi raggiungere la mia destinazione finale cioè le vicinanze di Otranto. Purtroppo, non finisce qui. Il giorno 7 marzo un breve sms sul mio cellulare mi informa che anche il volo per Bari del 23 marzo è sospeso.

Da qui una mia nuova telefonata (sempre a mie spese) per cercare di risolvere il nuovo problema, ma l'unica soluzione che mi è stata proposta era di spostare il volo al 24 marzo (giorno di Pasquetta). Naturalmente, dovendo tornare solo dopo due giorni, mi sono visto costretto a rinunciare al viaggio, con grande rammarico mio, di mia moglie e delle nostre famiglie che vivono nel Salento. Spero vivamente che qualcuno prenda dei seri provvedimenti per far si che questa mia disavventura non capiti ad altre persone, perché io tornerò ancora, ma sicuramente un turista si vedrà costretto a cambiare destinazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un'odissea per un volo. Così il turismo non decolla"

LeccePrima è in caricamento