rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Moi te nde ticu quattru Melissano

Una discarica a cielo aperto rimossa solo dal fuoco

Il capogruppo di "Melissano Cambia", Roberto Tundo, dirigente nazionale di Alleanza Nazionale protesta denuncia una discarica di rifiuti abusiva accanto al cimitero di Melissano

"Da tempo i cittadini di Melissano manifestavano il proprio malumore per lo stato di abbandono della zona prospiciente i parcheggi del cimitero, zona trasformata in una sorta di discarica incontrollata a cielo aperto. Eppure lì vicino ci passano tutti, amministratori compresi.

Nonostante le promesse degli amministratori comunali che in più occasioni hanno assicurato il proprio intervento per bonificare l'area, nulla è stato fatto. Una situazione di autentico degrado che si è "risolta" l'altro giorno con un "provvidenziale" incendio che ha fatto piazza pulita di tutto il materiale che abusivamente, ignorando qualsiasi norma di pubblica igiene, era stato depositato. Tronchi di alberi, fogliame, materassi, sedie di plastica: il fuoco ha fatto "pulizia" di tutti gli scarichi abusivi che l'Amministrazione comunale di Melissano per tanto tempo aveva tollerato. Il rispetto dell'ambiente, la tutela della salute dei cittadini, continuano ad essere ignorati.

Roberto Tundo, capogruppo di "Melissano Cambia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica a cielo aperto rimossa solo dal fuoco

LeccePrima è in caricamento