Venerdì, 18 Giugno 2021
Moi te nde ticu quattru Viale dell'Università

"Viale dell'Università, ma al Comune vedono i marciapiedi sconnessi?"

Riesce difficile pensare che, per mesi, nessun tecnico, nessun consigliere, nessun addetto alla manutenzione, sia transitato sul marciapiede di viale dell'Università non abbia visto in che condizioni sono ridotti i mattoni

Riesce difficile pensare che, per mesi e mesi, nessun tecnico, nessun consigliere, nessun addetto alla manutenzione viaria del Comune, sia transitato sul marciapiede di viale dell'Università (lato ateneo) e non abbia visto in che condizioni sono ridotti i mattoni che lo pavimentano.
Mattoni spezzati in più punti, in altri addirittura mancanti, tombini sconnessi che creano seri pericoli per tutti coloro (bambini, adulti e soprattutto anziani) che quel marciapiede percorrono.

foto0008-2Le foto che proponiamo sono solo un campione, ma le fratture riscontrate sono molte di più. Perciò, considerato che il marciapiede incriminato viene utilizzato da migliaia di persone nell'arco delle 24 ore, non sarebbe opportuno che l'amministrazione comunale intervenisse con urgenza per eliminare l'inconveniente?

E, restando in tema, c'è da evidenziare anche lo stato pietoso in cui è ridotto il fondo stradale dello stesso viale (direzione Porta Rudiae-porta Napoli) con l'asfalto spaccato e in procinto di sprofondare. Anche in questo caso non sarebbe il caso di provvedere ad una nuova bitumazione soprattutto in considerazione che le festività natalizie sono alle porte  e che, di conseguenza, il traffico, anche su questo viale si moltiplicherà?
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viale dell'Università, ma al Comune vedono i marciapiedi sconnessi?"

LeccePrima è in caricamento