Mercoledì, 28 Luglio 2021
Moi te nde ticu quattru

Voilà: dopo le proteste ecco i gradini sulla spiaggia

In tanti hanno lamentato le difficoltà a raggiungere agevolmente alcuni tratti di spiaggia libera a San Cataldo, a causa dell'assenza di gradini. Ora finalmente s'è provveduto

I gradini che dal marciapiede conducono alla spiaggia libera

Chi la dura la vince. Gabriele Mariano, già presidente del Comitato indipendente Lecce ai cittadini, sulle colonne telematiche del nostro giornale nei giorni scorsi aveva denunciato la difficoltà, specie per gli anziani, di raggiungere alcuni tratti di spiaggia libera a San Cataldo per la scomparsa dei gradini. Chiamando in causa direttamente l'ex sindaco e attuale vicesindaco, con delega alle Marine, Adriana Poli Bortone.


Ma la voce di Mariano, attentissimo segnalatore di disfunzioni cittadine (nota la sua battaglia per la riattivazione delle centraline di monitoraggio ambientale) non è stata l'unica: altri villeggianti hanno lamentato lo stesso problema, in queste settimane. Insomma, le voci si sono fatte insistenti e finalmente dall'amministrazione hanno provveduto ad allestire una scala in cemento per rendere più agevole il passaggio. Un piccolo gesto, ma di grande aiuto per chi ha problemi di deambulazione legati alla vecchiaia e, come ricordava Mariano, che ha scattato di persona la fotografia che potete vedere in alto, "non acrobati", considerata l'altezza fra marciapiede e spiaggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voilà: dopo le proteste ecco i gradini sulla spiaggia

LeccePrima è in caricamento