Speciale

Nel segno dello Zodiaco: cosa dicono le stelle per febbraio

"Bentrovati, ecco le previsioni astrologiche di febbraio. Quelle che vi propongo sono basate sull'analisi degli attuali transiti planetari rispetto al segno solare di ciascuno di voi". Maria Milo

Bentrovati, ecco le previsioni astrologiche di febbraio. Quelle che vi propongo sono basate sull’analisi degli attuali transiti planetari rispetto al segno solare di ciascuno di voi. Mentre leggete quest’articolo, lassù, nell’immensità del nostro sistema solare, ruotano apparentemente attorno alla terra, dieci pianeti ai quali gli antichi hanno associato dei precisi significati simbolici. Lo studio di questi transiti ci suggerisce la possibilità che alcuni eventi accadano o meno nella nostra vita o che si possa avere “buon vento” qualora si dovesse iniziare una nuova “navigazione”.

Ricordo sempre volentieri che ciascuno di noi, pur essendo nato con delle specifiche caratteristiche di base, è artefice del suo destino.

Voglio riportare il pensiero di un’astrologa che mi ha molto colpito: “Lo studio delle influenze degli astri risale ad età antichissime quando gli uomini vedevano nello spettacolo impressionante della natura in subbuglio, negli improvvisi cambiamenti d’atmosfera, nelle tempeste, nelle inondazioni, nei terremoti un segno e un presagio. Ma finché l’uomo non fece che tremare dinanzi alla natura non fu ancora uomo, e soltanto lo diventò quel giorno in cui sorprese il legame che lo univa al passato e all’avvenire, a qualche cosa di superiore e di benefico. Effetto dell’ispirazione, l’astrologia è antica quanto la vita sulla terra.” (Maria Maitan – Fatevi il vostro Oroscopo).

ARIETE

Mese che nasce all’insegna delle socializzazioni. Ci siamo lasciati alle spalle queste festività e ora entriamo nel turbinio del carnevale e io vi vedrei benissimo su un carro a Rio de Janeiro mentre ballate la samba. Serve, ragazzi miei, tenere il morale alto, perciò ogni scusa è buona per festeggiare. Basta vista monastica, abbandoniamo il pessimismo leopardiano, frutto anche della quadratura di Plutone, e approfittiamo di Urano nel segno. D’accordo la loro energia messa insieme rende il vostro umore simile ad un assolo di fisarmonica, ma se usciste e andaste incontro alla natura, soprattutto alla vostra “natura” ritrovereste il guerriero che normalmente abita  in voi e che era uscito un attimo a comprare le sigarette. Voi siete e sarete vincenti, soprattutto da giorno 20. Per un appuntamento galante pensiamo al giorno 22.

TORO

Noto con piacere che questo è uno dei segni zodiacali che si divide quasi sempre in due scuole di pensiero, quelli che hanno risentito del transito di Saturno e tuttora fanno fatica a gestire i residui degli avvenimenti degli ultimi due anni e quelli che, pur avendo compiuto grandi sforzi, hanno mantenuto il loro inconfondibile ‘sense of humor” e il gusto pieno della vita… Questi ultimi, sono ancora più capaci di comprendere e capire le cose del mondo. Per entrambi, questo è un mese che poco si adatta agli accomodamenti che tanto cercate. Vi state impegnando a risolvere vecchi problemi e, sicuramente, ce la farete, ma occorre grande chiarezza con chi è intorno a voi, soprattutto in ambito lavorativo. Ottimi il 6 e il 15 per gustose cene d’amor.

GEMELLI

“Succedono, le cose poi succedono, il mondo è un buco piccolo, ci si ritroverà...” cantava Biagio Antonacci. E chi meglio di voi accetta le  cose così come capitano e si lascia andare al loro flusso? Giove e Urano entrambi in sestile facilitano i contatti e le finanze e vi proteggono da piccole liti o scaramucce nei luoghi di lavoro. Per i gemellini della prima decade, Saturno prospetta importanti occasioni di cambiamento, sarebbe interessante approfittare di questo transito planetario, che inizialmente potrebbe indurvi allo scoramento ma, se assecondato, potrebbe offrire notevoli occasioni di successo in futuro. Occorre disciplina, impegno e un pizzico di fiducia in se stessi. Per tutti gli altri, fate un viaggetto se potete, che magari incontrate Cupido. Giorni da “Le mille e una notte” 8 e 17.

CANCRO

Continua la sensazione di “magica allegria” che provate già dalla fine di gennaio. Marte e Venere in trigono, stimolano la fantasia e le “fantasie”, perciò non mi sorprenderei se il vostro partner fosse più allegro del solito. Ma sappiamo bene che voi siete in trasformazione, volete di più dalla vita, vi è venuta voglia di riaprire il cassetto dove custodite i sogni e vorreste provare  a realizzarli. Urano e Plutone vi spingono oltre i vostri limiti e voi lasciateli lavorare. Dal 19 del mese anche il Sole sarà vostro complice. Tutto, piano piano, comincia a prendere forma. Cena a lume di candela giorno 10 e soprattutto giorno 19.

LEONE

Ma com’è possibile? Il Leone è il segno favorito del 2015 e voi sentite di avere la stessa forza di volontà di una trota d’allevamento. Leoncini cari, voi siete e sarete sfavillanti ma in questi primi mesi dell’anno, sia il Sole che Mercurio sono opposti, perciò, le energie vitali sono basse e, ogni tanto, siccome per natura ruggite, potrebbero esserci anche dei malintesi o piccoli fraintendimenti con i nostri superiori o con il partner. Un piccolo suggerimento quindi è necessario: pazientate ancora un pò perché dal 20 di questo mese, Marte e Venere si posizioneranno in trigono rispetto al vostro segno, dunque, vi risolleveranno l’umore, vi restituiranno l’inconfondibile lucentezza e vi renderanno particolarmente seducenti. Giorno 20 siate audaci.

VERGINE

Voi siete sempre tanto concentrati sul lavoro, d’altronde, nel cerchio zodiacale, la casa astrologica alla quale siete simbolicamente associati è proprio quella del lavoro. Per cui parte della vostra serenità dipende da una discreta quantità di riserve in dispensa e una buona riuscita professionale. In questo il Sole vi aiuta, illuminando proprio quel settore zodiacale. Possiamo dunque dare il via a nuove iniziative o aspettare magari delle conferme. I nati della prima decade, in questo mese potrebbero anche prendere decisioni che riguardano la sfera familiare e che rimandano da tempo. Saturno vi aiuterà a  verificare la validità di qualche rapporto che vi riguarda da vicino. Dal 20 del mese l’umore ricomincerà a risalire e così tornerete ad essere efficientissimi come sempre.

BILANCIA

Bilancini e bilancine, quanto dinamismo, quanta voglia di fare. Ultimamente  siete sempre in faccende affaccendati, ma siamo sicuri di avere tutta questa energia a disposizione? Ok, avete scelto di seguire quel nuovo corso di formazione che vi spinge ad essere “ protagonisti della nostra vita”, tanto da convincervi che basta vivere all’insegna dell’‘adesso vengo prima io’ per risolvere tutto, ma attenzione a non esagerare, anche perché, così facendo, il partner ci mette un attimo a passare dalla modalità ‘fuego’ alla modalità ‘ghiacciolo’, stesso discorso per gli amici. Piuttosto, cercate di sfruttare tutte le energie possibili nel lavoro magari concludendo un progetto o un contratto entro il 20, e, soprattutto, cercate di coinvolgere di più chi vi sta intorno che magari sta sentendo la vostra mancanza. Un tango ci starebbe bene la sera del 17 e un bis il 18.

SCORPIONE

Avere due pianeti in trigono come Marte e Venere, gli amanti eterni, significa essere irresistibili, peccato per quella parolina di troppo che ogni tanto vi scappa o, al contrario, per quella mezz’oretta di silenzio in più. Insomma, la comunicazione non è il vostro forte ultimamente perciò deve essere rivista e corretta ma voi siete comunque in assoluta ripresa, ragazzi miei. Smettetela di identificarvi con Scrat, lo scoiattolo dell’Era Glaciale, e mollate questa ghianda che tanto vi ossessiona e, assieme a lei, quell’aria da ‘capitano tutte a me’ che non vi si addice più. Per contro, lasciatevi guidare dal vostro fiuto che non sbaglia mai soprattutto se si tratta di affari. Osate. Bella la serata dell’11 per giocare all’amore.

SAGITTARIO

Caro Saturno, da poco più di un mese sei entrato nel segno e già per i nostri adorabili centauri tutto s’è fatto più pesante. La casa sembra piccola, il lavoro non soddisfa, i rapporti familiari stanno stretti e si percepisce forte nell’aria una gran voglia di cambiamento. Oramai i doveri familiari sembrano irretire e voi, invece, sognate paesaggi sconfinati nei quali fuggire e…perdervi. Non è tempo di viaggiare, nemmeno con la mente. Occorre dare prova che, soprattutto in famiglia, possono ancora contare su di voi. Saturno nel segno vi sprona ad essere maturi, razionali. Magari ha già indicato quale direzione sarebbe meglio seguire. Cosa avete da perdere? Sappiate che Saturno, quando si ostina, rende le occasioni di cambiamento piacevoli quanto lo sbattere il mignolo allo spigolo del comodino al buio. Pensateci. Comunque, dal 20 nuovi incontri vi entusiasmeranno. Per chi single non è più, la vita di coppia tornerà ad essere quell’immensa prateria nella quale scorrazzare. Soprattutto il 9, il 13 e il 17.

CAPRICORNO

Chi vi conosce bene nota da tempo la grande trasformazione che state vivendo. Vi impegnate a curare anche la dimensione privata della vostra vita, non solo quella lavorativa. Siete oltremodo teneri, empatici. C’è una forza che vi sta trasformando, viene da dentro ed è Plutone nel segno. Certo vi costa, voi siete razionali, tendete ad assumervi le responsabilità di tutti, perciò, fare i conti con un desiderio trasformatore di libertà, non è facile. Ma febbraio può aiutare ad esprimere ciò che state provando. Non è necessario attendere agosto per vedervi trionfare, avete cominciato l’anno col botto e questo mese, almeno fino al 20, vi permetterà di continuare a vivere questa nuova esperienza di voi. Non fate caso a chi vi guarda come se foste verdi e aveste con le orecchie a punta.

ACQUARIO

Saturno chi? Ah, ho un  ricordo vago. Sempre in mezzo al caos, certo, ma questa volta con il super sorriso che vi contraddistingue e con un pizzico di buonumore in più. Ottimo anche febbraio, continuate a sublimare, a cercare nell’etere le risposte alle tante domande che vi ponete, vedrete che presto arriveranno. E chissà, magari arriverà anche qualche soldino. Per ora si stabiliscono nuovi contatti e tra questi arrivano nuove amicizie che per voi sono davvero molto importanti. Un tesoro, alternativo, ma pur sempre prezioso. Giornatine hot, 8, 17 e, perché no?,  26.

PESCI

Ecco, magari non è il periodo più facile della vostra vita, ma non c’è bisogno di rinchiudersi in casa sotto le coperte aspettando che arrivi il 2017! D’accordo, soprattutto la prima decade del segno già risente di quel “delicato” invito di Saturno al cambiamento, ma il resto di voi può usufruire dell’energia di Marte e Venere nel segno che potrebbe poi non essere così male, soprattutto perché conferirà fascino e sensualità. Perciò, basta fughe dalla realtà, occorre pragmatismo, metodo e occorre una vera e propria strategia da seguire anche quando intorno a voi tutto sembra non essere molto chiaro. Potete inebriarvi d’amore quasi tutto il mese, specialmente il 2, il 10, il 19 e il 20.

Se desiderate scrivermi, potete farlo all’indirizzo: oroscopodellamilo@gmail.com

Sarò lieta di rispondervi.

* Maria Milo

Kosmos Astrologia Salento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel segno dello Zodiaco: cosa dicono le stelle per febbraio

LeccePrima è in caricamento