rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022

La clinica nata dal sogno di Nicola: amore e innovazione per i cittadini salentini

Chirurgia, cardiologia e ginecologia sono solo alcune delle prestazioni offerte dalla clinica che dal 1957 si prende cura dei cittadini

Per tutti fu un generale medico di guerra che da Benevento si sposto in Salento per un sogno. Per Sergio Capeto Petrucciani, Amministratore Delegato della Casa di Cura Prof. Petrucciani di Lecce, è solo Nonno Nicola. Il bisnonno che negli anni 50' andava casa per casa ad operare i pazienti nelle loro cucine, sterilizzando con dei teli le stanze di casa. Prof. Nicola Petrucciani, classe 1910, non riuscì a vedere il completamento del suo sogno, ovvero quello di creare una struttura che potesse prendersi cura dei cittadini salentini, ma lo ha fatto per lui la figlia Milena nel 1999, tagliando il nastro di quella che è oggi la clinica dei leccesi. Oggi, il pronipote Sergio Capeto Petrucciani, porta avanti il progetto di famiglia, riuscendo a dedicarci qualche minuto del suo tempo per questa video-intervista, tra i tanti incontri e sopralluoghi tra un reparto e l'altro.

Salute, prevenzione, innovazione: una clinica al passo con i tempi

Questi i punti cardine che da sempre ispirano Casa di Cura Prof. Petrucciani: nel corso degli anni, ha infatti investito moltissimo nell'innovazione, sia dal punto di vista chirurgico che diagnostico, proprio al fine di dare un contributo significativo per la salute dei cittadini salentini. Una clinica, quella di Viale Aldo Moro 28 a Lecce, che offre servizi di medicina generale e riabilitazione cardiologica ma anche chirurgica, ginecologica, oculistica e di urologia. Un ampio spazio ambulatoriale e di degenza, insieme ai laboratori analisi, completano una struttura punto di riferimento per il territorio.

Tecniche chirurgiche “dolci”: subito in piedi con le incredibili innovazioni della chirurgia mini invasiva

Al centro di tutto c'è sempre il paziente

Perche sceglierla? Il sogno di Nonno Nicola era quello di prendersi cura delle persone e come ci spiega in questa video-intervista Sergio Capeto Petrucciani, Amministratore Delegato della Casa di Cura Prof. Petrucciani di Lecce, al centro oggi c'è proprio il paziente: dall'accoglienza alla dimissione il paziente è guidato in un percorso, quello della salute, che è nel cuore e nell'anima salentina.

Sullo stesso argomento

Video popolari

La clinica nata dal sogno di Nicola: amore e innovazione per i cittadini salentini

LeccePrima è in caricamento