rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022

Nuove frontiere della chirurgia: come eliminare il grasso con la lipoemulsione sottocutanea

Che cos'è la LESC. Quali visite proctologiche. La tecnologia dell’unità di urologia. Chirurgia vascolare e le patologie da curare. Questo e molto altro nel nostro video servizio

Quando si parla di chirurgia estetica spesso si pensa a lunghi interventi in sala operatoria ma non è sempre così. Per ridurre alcune tipologie di adiposità localizzate, come ad esempio in zone come mento, braccia, seno, addome, fianchi, cosce, gambe, ginocchia e caviglie, ci si può servire di un intervento meno invasivo chiamato LESC. Si tratta di una lipoemulsione sottocutanea che attraverso a delle microincisioni di 2-3 millimetri, che si esegue ambulatorialmente in anestesia locale e permette di sciogliere grazie a degli ultrasuoni il grasso localizzato. A spiegarcelo - in questo video servizio - è il Dr. Gianluca Sciannamea, Aiuto Unità Chirurgia Generale della Casa di Cura Petrucciani di Lecce.

TAC Coronarica: la tecnica non invasiva per la salute del cuore

Chirurgia Generale: di cosa si tratta

Prevenzione, diagnostica, cura e salute. Quando si parla di chirurgia generale si va a trattare un'ampia branca della medicina che tocca davvero tanti aspetti aspetti del nostro corpo. Con il Dr. Andrea Tinelli, Responsabile Unità di Chirurgia Generale della Casa di Cura Petrucciani di Lecce, ci siamo addentrati sulle diverse patologie di interesse proctologico e su quali sono i pazienti maggiormente interessati a tali malattie.

Dalla proctologia all'urologia. I dati statistici parlano chiaro: sempre più pazienti con patologie urologiche se ne prendono cura e si rivolgono e si rivolgono alla clinica Petrucciani. La risposta della casa di cura Petrucciani è da sempre in investimenti tecnologici cme ci spiega il Dr. Alessandro Capozzi, Responsabile Unità di Urologia della Casa di Cura Petrucciani di Lecce.

Un altro centro assistenziale molto importante e presente nel territorio leccese per la Casa di Cura Petrucciani è la Chirurgia vascolare. Il Dr. Salvatore Rizzo, Responsabile Unità di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura Petrucciani di Lecce, ci descrivere le patologie più critiche trattate in clinica e le tecniche chirurgiche utilizzate con gli ampi supporti diagnostici a disposizione.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Nuove frontiere della chirurgia: come eliminare il grasso con la lipoemulsione sottocutanea

LeccePrima è in caricamento