rotate-mobile
Sport

4° trofeo inter-regionale "pattini tricolore"

Ben sedici squadre provenienti da Puglia e Basilicata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 Giugno la Associazione Sportiva Dilettantistica (A.s.d.) Manduria Skating è lieta di invitarvi alla quarta edizione del trofeo InterRegionale "Pattini Tricolore", gara di pattinaggio artistico su rotelle, entrata da quattro anni nel prestigioso circuito della P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane) e diventata ormai un appuntamento immancabile per gli amanti di questo sport.

Per questo weekend, il pattinodromo comunale di Manduria (Ta), situato in via per Francavilla Fontana al km 1, prenderà nuovamente vita grazie alle gare e alle esibizioni di oltre 350 giovanissimi atleti (tutti dai 5 anni in su), facendo segnare un importante record di partecipazione mai raggiunto prima nel comune messapico.

Assieme ai 60 atleti della formazione di casa, l'evento sportivo vedrà la partecipazione di ben sedici squadre provenienti da Puglia e Basilicata: la pgs "Martina Sprint" di Martina Franca, le asd "Pattinaggio Artistico Taranto" e "Tama" entrambe di Taranto, la "RollerRainbow" di Ruvo di Puglia (Ba), le baresi "Cassandra" e "Mediterranea Skating", la tre squadre di Lecce "Rotellistica Lilly", "Sport Style" e "San Domenico Savio", la formazione "Aquile d'argento" di Trani, la "Ausilia Avvantaggiato" di Corigliano d'Otranto (Lecce), la "Aspa Don Tonino Bello" di Giovinazzo (Ba), la formazione"Pat Sport" di Cassano delle Murge (Bahuahus), la asd "Stelle del Pattinaggio" di Gravina di Puglia e infine, la squadra proveniente dalla Basilicata, con gli atleti della "Gabbiani 2000" di Potenza. In questi quattro anni, la competizione interregionale "Pattini Tricolore" è notevolmente cresciuta sia come numero dei partecipanti che di valenza sportiva, come dimostra la fiducia accordata al direttivo della Manduria Skating composta dalle tre sorelle Antonietta, Maria Rosaria e Lucia Tatullo nell'organizzare un trofeo con una durata tanto lunga, e che anche quest'anno vedrà la prestigiosa presenza dei giudici federali FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici, che valuteranno le prestazioni dei pattinatori delle squadre in gara, determinando così le classifiche finali.

La società sportiva Manduria Skating, da quattro anni in attività sul territorio di Manduria, ha al proprio attivo oltre 60 atleti ed ha già conseguito numerosi successi sia nelle gare regionali di libero e "Solodance", sia nelle gare di caratura nazionale. Fin dai suoi esordi, la squadra è allenata da Giammaria Altieri, campione italiano della categoria "Solodance" 2012 e atleta della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4° trofeo inter-regionale "pattini tricolore"

LeccePrima è in caricamento