rotate-mobile
Sport

Sesto Rally dei 5 comuni: partiti!

I salentini Rizzello-Sorano “signori” della notte a Miggiano. Oggi in programma le ultime sei Prove Speciali con arrivo previsto alle 17.25 nel quartiere fieristico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Con la spettacolare doppia Prova Speciale in notturna, dal quartiere fieristico di Miggiano ieri sera è scattato il via della sesta edizione del Rally dei 5 Comuni, sesta tappa del TRN ACI Sport di quinta zona.

Tra l'entusiasmo del numeroso pubblico appostato lungo il percorso, l'equipaggio salentino composto da Giuseppe Rizzelli e Fernando Sorano, su Peugeot 208 R/R5, già vincitore di 3 edizioni della corsa organizzata dalla Scuderia Salento Motor Sport e tra i favoriti alla vittoria, ha gettato subito il guanto di sfida ai partecipanti percorrendo i 4,39 km della PS1 in 2 minuti e 59", con in ritardo di appena un secondo, il sipontino Giuseppe Bergantino navigato da Massimo Sansone, a bordo di una Peugot 207 S2000. Più distaccati hanno chiuso la prova Albino Pepe, in coppia con Davide Rizzo su Lancer Evo 9 N4 (+7.7), Mauro Adamuccio con Riccardo Milello alle note su Peugeot 207 S2000 (+8.6), Salvatore e Giorgia Ascalone su Renault Clio RS Light (+15.6).

Con il secondo passaggio, l'equipaggio portacolori della Casarano Really Team ha fissato il vantaggio sui foggiani a + 4.2. Adamuccio e Milello hanno invece superato i compagni di scuderia della Salento Motorsport, Pepe-Rizzo, con un +13.4 su 14.2. In quinta posizione si sono insediati i fratelli Claudio e Fabrizio D'Amico, a +31,1 con Lancia Delta Classe A8 per Colombi Racing.

La gara si conclude oggi con le ultime 6 Prove Speciali. Così come la PS Miggiano, partirà dal quartiere fieristico anche la Prova Speciale "Madonnina", 14 km da ripetersi tre volte (con partenza della prima vettura alle 11:31, alle 13:54 e alle 16:17), tra test con tratti veloci, cambi di pendenza, pieghe e curve su strade di campagna. La storica PS "Fontanelle", lunga 9,91 km, spettacolare, dalle temibili strade strette e i muretti a secco, in uno scenario incantevole si correrà con primi passaggi alle ore 12:15, alle 14:38 e alle 17:01.

L'arrivo finale è previsto alle 17:25, sempre nel quartiere fieristico di Miggiano, seguito dalla scenografica cerimonia di premiazione, come vuole la migliore tradizione per questa affascinante disciplina motoristica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Rally dei 5 comuni: partiti!

LeccePrima è in caricamento