rotate-mobile
Sport

Il Lecce non perde tempo: Panagiotis Tachtsidis è arrivato in città

Il mediano greco pronto per le visite mediche. Ha 27 anni, ha giocato diverse stagioni in serie A e vestito la maglia della sua nazionale

LECCE – L’arrivo in città di Panagiotis Tachtsidis è la prima novità calcistica del nuovo anno in casa Lecce. Non è ancora tempo di annunci ufficiali, ma se il greco dovesse superare a pieni voti le visite mediche, sarà lui il primo tassello a completamento dell’organico a disposizione di Fabio Liverani. L’accordo con il calciatore e con la società di appartenenza, il Nottingham Forest, è stato raggiunto. Quest’anno non ha mai giocato e ha una voglia matta di tornare in Italia. 

Il club di via Costadura era sulle sue traccie da tempo con il direttore sportivo Mauro Meluso. Con questa mossa di mercato il Lecce manda un segnale forte al campionato, dimostrando di voler credere alla possibilità di restare nel gruppetto delle migliori fino all'ultimo, nel quale adesso staziona forte del quarto posto al termine del girone di andata.

Mediano di 27 anni, un metro e 90 di altezza, con una esperienza già consolidata in serie A con le maglie di Roma, Catania, Hellas Verona, Genoa, Cagliari. Vanta diverse presenze con la nazionale del suo Paese e anche in Champions League (tre con l’Olympiacos Pireo).  Gli sono riconosciute una intelligente visione di gioco e buona tecnica. Il suo limite principale, invece, risiede in un’andatura piuttosto compassata, ma il senso tattico e la capacità di interdizione lo aiutano a compensare la mancanza di rapidità.

Con il suo arrivo, Liverani avrebbe un’ulteriore opzione per un centrocampo già di buon livello e assortito. L’allenatore del Lecce, nelle 18 partite finora disputate in campionato, ha praticamente fatto ricorso a tutti gli elementi a sua disposizione: Mancosu ha collezionato 18 presenze, Petriccione 17, Scavone 16, Falco 13, Tabanelli 12, Arrigoni 10, Armellino 8, Haye 7.

La ripresa degli allenamenti è fissata per il 9 di gennaio. Il 19 invece è in programma il primo match del girone di ritorno: al Via del Mare sarà di scena il Benevento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce non perde tempo: Panagiotis Tachtsidis è arrivato in città

LeccePrima è in caricamento