rotate-mobile
Sport

A Lecce il campionato di "calcio a 8" dell'Associazione magistrati

La manifestazione si svolgerà dal 28 aprile all'1 maggio. La formazione salentina allestita dal procuratore aggiunto Negro e dal giudice Toriello

LECCE – Dopo le edizioni del 2014 a Roma, del 2015 a Torino, del 2016 a Catania e del 2017 a Cagliari, si terrà a Lecce, dal 28 aprile all’1 maggio 2018, sui campi in erba sintetica del Victory Club (in via di Roggerone), la quinta edizione del Torneo nazionale di calcio ad 8 dell’Associazione nazionale magistrati.

All’importante manifestazione sportiva parteciperanno circa 285 magistrati provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di sedici distretti di Corte d’Appello (Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Firenze, Lecce, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Salerno e Torino), che si sfideranno per subentrare alla squadra di Napoli, vincitrice dell’ultima edizione dopo una combattuta finale contro Palermo. Il torneo sarà patrocinato dal Comune di Lecce e dalla Federazione italiana gioco calcio, Lega nazionale dilettanti.

La squadra del distretto leccese, allestita dal procuratore aggiunto di Brindisi Antonio Negro e dal giudice leccese Michele Toriello, capitanata dal consigliere di Cassazione Mario Cigna, e composta (oltre ai portieri "esterni" Diego De Cillis e Federico Negro) dai giudici Marzo, De Giorgi, M. De Nozza, Del Coco, Barbetta, De Palma, Cazzella, Cacucci, Aprile, Buccoliero, Rizzo, Ciardo, Gloria, Prato, Malagnino, Magnolo, Giannone, Cavallone e Testi, cercherà, anche grazie alla guida tecnica affidata a mister Primo Maragliulo, di migliorare il quinto posto dell'edizione di Torino 2015, suo miglior risultato nelle prime quattro edizioni.

Le prime partite della formazione locale si disputeranno sabato 28 aprile contro Firenze (alle ore 10) e contro i campioni in carica di Napoli (alle ore 17).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce il campionato di "calcio a 8" dell'Associazione magistrati

LeccePrima è in caricamento