rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Maglie

A Maglie torna l'attesa stracittadina: si parte da piazza Aldo Moro

L'organizzazione è affidata all'Asd Podistica Magliese, in collaborazione con Proloco, Fondazione Capece e con il patrocinio dell'amministrazione comunale

A Maglie torna la stracittadina. Un evento molto atteso, che si svolgerà l’11 giugno, a partire dalle ore 18,30. L’organizzazione è affidata all’Asd Podistica Magliese, in collaborazione con Proloco, Fondazione Capece e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La gara, inserita nel calendario provinciale Fidal di Lecce, è valevole come quinta tappa del campionato provinciale su strada Salento Tour.

Fra i protagonisti, ci saranno anche i piccoli atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti che si sfideranno sulla corta distanza per aggiudicarsi il primato sia individuale, sia di squadra .

Tante sono le novità quest’anno a partire. In primis, la location che ospiterà la manifestazione: piazza Aldo Moro, il cuore pulsante di Maglie. E poi i percorso stesso, di 9 chilometri, interamente ridisegnato e corso nel circuito  urbano che esalterà le doti dei top runner. Il ristoro finale sarà ospitato nelle mura del liceo Capece.

L'intero ricavato della manifestazione (quota di iscrizione di 3 euro per gli adulti e di 1 euro per i bambini) sarà devoluto in beneficenza. Tutti i dettagli dell’evento, che prevede anche ricchi premi, sarà presentato domani  alle 19 in conferenza stampa presso la casa comunale di Maglie alla presenza del sindaco Ernesto Toma, di Rossano Rizzo, presidente della Fondazione Capece, del presidente della Asd Podistica Magliese, Luigi Marra, e del presidente della Pro Loco Unpli Maglie, Anna Maria Puzzovio .

Le iscrizioni,  aperte sin da lunedì 5 giugno, si accolgono presso l'agenzia di viaggi "Croce del sud" di Maglie, in via San Giuseppe, civico 24.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

- ore 16:30 Ritrovo dei partecipanti e ritiro pettorali in Piazza A.Moro.

- ore 17:00 Partenza gara giovanile esordienti C mt 370.00.

- ore 17:15 Partenza esordienti A mt 550.

- ore 17:30 Partenza ragazzi e ragazze mt 1000.00.

- ore 17:45 Partenza cadetti e cadette mt 1500.00.

- ore 18:15 Partenza camminata e corsa non competitiva di solidarietà aperta a 
tutti " INSIEME SI PUO' ".

- ore 18:30 PARTENZA GARA AGONISTICA 6° TAPPA SALENTO TOUR 
km 9.00.

- ore 19:45 Premiazioni.

Allego foto-locandina dell'evento, dove sono indicati i principali partners e sponsor dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Maglie torna l'attesa stracittadina: si parte da piazza Aldo Moro

LeccePrima è in caricamento