rotate-mobile
Sport

A Miggiano, le emozioni del “Rally in città”

Il Quartiere fieristico, nel centro del paese, sarà sede logistica, di partenza e arrivo della gara, parco assistenza e “Villaggio Rally”, con esposizioni e vendita di auto e moto, lotteria e concerti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Cuore" della gara, la cittadina di Miggiano si prepara ad accogliere l'evento motoristico del 6° "Rally dei 5 Comuni", che il 29 e 30 agosto prossimi animerà le strade del basso Salento con le emozioni della 6a tappa del Trofeo Rally Nazionali ACI Sport 2015 di 5a zona (Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia e Calabria).

Sede logistica, di partenza - soprattutto dell'attesa doppia Prova Speciale in notturna di sabato 29 agosto - e arrivo, ma anche di direzione gara, verifiche amministrative e tecniche, sala stampa, parco assistenza ..., il polo fieristico di Miggiano, situato nel centro del paese, alle spalle del municipio, sarà il quartier generale del 6° Rally dei 5 Comuni. Qui, piloti, navigatori, meccanici e scuderie, ma anche commissari sportivi, tecnici, di percorso, e tutti i protagonisti del rally si ritroveranno e vivranno la competizione, anche al di là dei percorsi di gara.

Quest'anno la Scuderia Automobilistica Salento Motor Sport di Ruffano, che organizza la manifestazione con i patrocini di Regione Puglia, Comune di Miggiano e Unione dei Comuni "Terra di Leuca Bis", ha infatti pensato a qualcosa in più, ha progettato un luogo che possa racchiudere le emozioni e le storie del Rally e che possa essere al tempo stesso un polo attrattivo di interazioni del mondo dello sport automobilistico in generale e un'occasione per condividere la passione per i motori in un clima di festa e di divertimento. Un vero e proprio "Villaggio Rally" che, oltre dalla competizione pura e semplice, sarà animato da esposizioni e vendita di auto, bici, auto storiche, e molto altro ancora.

"Con grande entusiasmo, l'intera comunità di Miggiano accoglie questa sesta edizione del Rally dei 5 Comuni - dichiara il sindaco di Miggiano, Giovanni Damiano - Per la prima volta, Miggiano sarà il vero centro nevralgico della kermesse. Questo ci inorgoglisce. Ovviamente, per Miggiano sarà una vetrina importante, un volano per l'economia locale considerato il numero di equipaggi e di scuderie automobilistiche provenienti anche da fuori Regione".

Gli organizzatori hanno promosso la lotteria ufficiale "Stacca e Vinci" abbinata al Rally 5 Comuni: in palio ci sono uno Scooter Piaggio Beverly '400, un I Phone 6, un TV 40' LCD e altri premi. L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà domenica 30 agosto alle ore 20:30, subito dopo la premiazione.

Sabato 29, alle ore 23:30, al termine della Prova Speciale in notturna, è in programma il concerto dei "Vasco Live" tribute band. Domenica 30, subito dopo la premiazione (ore 21:30), si esibiranno i Briganti di Terra d'Otranto. L'ingresso sarà aperto a tutti e gratuito.

"Auguro a tutti i partecipanti di vivere un evento emozionante" - aggiunge il sindaco di Miggiano, - mentre voglio ringraziare il Comitato organizzatore per aver scelto la Città di Miggiano come protagonista di questa sesta edizione del Rally dei 5 Comuni. Invito tutti a prestare la massima attenzione all'aspetto che riguarda la sicurezza, anche perché dal centro del paese partiranno le due prove speciali in notturna del sabato sera e due prove speciali nella giornata di domenica, e quindi a rispettare tutte le norme e i consigli sulla sicurezza dettati dal Comitato Organizzatore".

Intanto, lunedì 24 agosto, alle ore 12, si chiuderanno le iscrizioni alla gara. Per informazioni: Antonello Casto tel. (+39) 331.3698671. Il programma dettagliato e tutte le notizie utili sono reperibili sul sito internet ufficiale www.salentomotorsport.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Miggiano, le emozioni del “Rally in città”

LeccePrima è in caricamento