Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

A Porto Cesareo parte la la Kenwood volley cup

Da questo pomeriggio il via all'evento del sand 4x4 femminile promosso da Lega serie A e dalla Provincia di Lecce in collaborazione con Il comune di Porto Cesareo

La tappa di Chioggia della Kenwood Cup.

Tutto pronto sulla spiaggia di Porto Cesareo, parte la Kenwood volley cup. Da questo pomeriggio il via all'evento del sand 4x4 femminile promosso da Lega serie A e dalla Provincia di Lecce in collaborazione con Il comune di Porto Cesareo. Palcoscenico del prestigioso appuntamento, fortemente voluto dalla Provincia di Lecce e dall'assessorato al Turismo e Marketing territoriale presieduto da Maria Rosaria Manieri, la spiaggia di Porto Cesareo (nel lembo tra i lidi "Le Dune" e Tabù"), dove, a partire dalla ore 9.30, con i primi due incontri in calendario (Vicenza vs Pesaro - Altamura vs Pavia) si alza il sipario sulla tappa salentina della 15° Kenwood Cup. La tappa Cesarina è considerata l'appuntamento di spicco dell'intera manifestazione, in quanto nell'occasione sarà assegnata la Coppa Italia di specialità.

L'evento, promosso come detto dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e dalla Duel, vede la Provincia di Lecce, attraverso il proprio Marchio d'Area "Salento d'Amare", gold sponsor istituzionale della manifestazione, marchio presente nelle altre tappe dell'evento in programma nei weekend di luglio a Bellaria Igea Marina (Rimini, 12 e 13), a Sciacca (Agrigento, 19 e 20) e a Salerno (25 e 27). La manifestazione sportiva sarà interamente ripreso dalle telecamere di Sky e mandato in onda su Sky Sport 2 lunedì 7 luglio, alle ore 21,30, unitamente ad un filmato dedicato al territorio e al Marchio d'Area "Salento d'Amare"; sul sito web dell'evento (www.sandvolley4x4.it) è presente un apposito link . La Provincia di Lecce ha inoltre messo in palio un premio "Salento d'amare", consistente in un soggiorno offerto dal B&B "Calì Nitta" di Corigliano d'Otranto, che sarà assegnato da una giuria composta da giornalisti sportivi salentini all'atleta più "mediterranea" della manifestazione. Previsto anche l'appuntamento mondano.

Per questa sera l'ente di Palazzo dei Celestini ha organizzato un party di benvenuto per atlete e sponsor della manifestazione, con degustazione a base di prodotti tipici salentini presso la Masseria "La Lucia" (strada provinciale n. 112 contrada Villaggio Resta). La Kenwood Cup offre oltre all'avvincente competizione sportiva, numerosi momenti di intrattenimento, animazione e spettacolo. Il villaggio allestito sulla sabbia nel pieno rispetto del cordone dunale, si struttura in un'area sportiva, un'area Fun per tornei amatoriali e un'area interamente dedicata ai bambini con gonfiabili firmati Sky, animatori che organizzeranno per loro divertenti giochi sulla sabbia e un mini campo da gioco per l'appuntamento della Beach Volley School con le campionesse della pallavolo. Sole, mare e tanta musica quella della P-Funking band, quindici ragazzi di Perugia che con le loro originali e travolgenti performance attireranno il pubblico delle spiagge circostanti coinvolgendoli in scatenati balli. Lo spettacolo sportivo sarà intervallato da spettacolari esibizioni di barman acrobatici organizzate da Flair on fire, scuola di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Porto Cesareo parte la la Kenwood volley cup

LeccePrima è in caricamento