rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Salve

A Salve apre piscina semiolimpionica ad 8 corsie

È il primo caso in Puglia di gestione di un impianto comunale affidato ad una Federazione. L'impianto è co-finanziato dai comuni di Calimera, Trepuzzi e Poggiardo

È prevista per domani la riapertura dell'impianto natatorio di Salve, uno dei quattro realizzati dalla Provincia di Lecce, e co-finanziato dai Comuni interessati, oltre a quelli di Calimera, Trepuzzi e Poggiardo. Già fissata per settembre scorso, la riapertura è slittata a causa della ri-nuncia della precedente gestione. Una situazione che il Comune ha cer-cato di risolvere chiamando in causa la Fin nazionale, che ha risposto assumendosene l'amministrazione in seguito ad un sopralluogo dall'esito positivo effettuato dal responsabile nazionale dell'impiantistica sportiva della Fin, Maurizio Colaiacono, e dal vice-presidente nazionale Paolo Colica. È il primo caso in Puglia di gestione di un impianto comunale affidato ad una Federazione.

Una novità assoluta che permetterà alla piscina semiolimpionica ad 8 corsie (oltre a svolgere le normali attività) di realizzare una scuola di al-ta formazione per assistenti bagnanti da impiegare nella squadra di Protezione civile allestita dalla Fin stessa. Il progetto rientra nell'ambito di un accordo stipulato tra Federazione, Ministero degli in-terni e Dipartimento della protezione civile, potrà soddisfare le richie-ste in materia di formazione di tutta l'Italia meridionale e andrà ad af-fiancarsi ad un altro accordo, quello stipulato con la Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salve apre piscina semiolimpionica ad 8 corsie

LeccePrima è in caricamento