rotate-mobile
Sport

Football americano, Dragons sconfitti nell'esordio di Crotone

Prima partita del campionato italiano di football americano a 9 e prima inaspettata sconfitta per la squadra dei Salento Dragons. Il punteggio parla chiaro: 36 - 32 per gli Achei Crotone. Gara equilibrata e nervosa

Prima partita del campionato italiano di football americano a 9 e prima inaspettata sconfitta per la squadra dei Salento Dragons. Il punteggio parla chiaro: 36 – 32 per gli Achei Crotone; quindi squadre molto equilibrate in campo come dimostra la cronaca. Il primo quarto di gioco si apre con un touchdown per la squadra di casa, ma è istantanea la risposta dei salentini con una ricezione in endzone di Cozzoli,7-7; calabresi di nuovo in vantaggio  con una corsa, ma i Dragons reagiscono tempestivamente portando in parità il risultato con il runningback Quarta. Primo quarto che si chiude sul 14-14. 

 
Nel secondo quarto gli Achei, sfruttando una falla nella difesa salentina, aggiungono nuovamente sei punti al loro tabellino , e la trasformazione da due porta li porta sul 22- 14. L’attacco salentino, a differenza della difesa, sembra essere in giornata positiva, e grazie nuovamente a una corsa di Quarta riesce ad accorciare le distanze sulla squadra di casa, ma la successiva fallita trasformazione da due punti non consente di riportare il punteggio in parità. Primo tempo che si chiude sul 22-20. 
 
Al rientro dagli spogliatoi la situazione non sembra essere migliorata e i Crotonesi ne approfittano per mettere a segno ben due touchdown. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 34-20. 
 
L'avvio dell'ultimo quarto sembra il vero inizio della partita per la difesa dei Dragons che riesce a non concedere nulla agli avversari e consente all’attacco di andare ben due volte in touchdown prima con Schirinzi in ricezione e nuovamente su corsa con Quarta portando il risultato sul 36 – 32. 
 
Finale di gara carico di polemiche quando sul kick-off, dopo la trasformazione fallita dai Dragons, la palla in un primo momento viene data alla squadra salentina con decisione dell’intera crew arbitrale e successivamente dopo una consultazione dell’arbitro con la panchina calabrese viene annullata e dichiarata degl Achei. Possesso palla che avrebbe consentito a pochi minuti dello scadere di avvicinare nuovamente i Dragons all’aerea di meta avversaria e quindi vincere la partita.
 
Non si può definire il vero volto dei Salento Dragons quello visto in scena a Crotone che non hanno espresso pienamente le loro potenzialità, un po’ a causa del comportamento poco sportivo di alcuni giocatori avversari che hanno messo a dura prova i nervi dei giocatori, un po’ per scelte tecniche sbagliate da imputare esclusivamente al coaching staff. 
 
Mercoledi riprenderanno gli allenamenti in vista della seconda giornata di campionato il 3 marzo, quando I Salento Dragons affronteranno al comunale di Monteroni i Green Hawks Barletta. Il team salentino nonostante la battuta di arresto ha mantenuto il morale alto, conscio di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità in modo che la sconfitta di Crotone resti solo un episodio isolato nella corsa verso i play-off.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, Dragons sconfitti nell'esordio di Crotone

LeccePrima è in caricamento