rotate-mobile
Sport San Donato di Lecce

Acli amatoriale over 30: è lotta serrata a tre

La tredicesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 si conclude secondo copione, con la vittoria della prime tre della classe, racchiuse in appena 4 punti

La tredicesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 si conclude secondo copione, con la vittoria della prime tre della classe, racchiuse in appena quattro punti. Infatti, allo squillo della Interedil San Donato, capace di imporsi con un secco 2-0 sulla New Team Lecce, rispondono sia l'A.S. Goleador Melendugno, che trascinata dal bomber Mele, ora a quota 10 reti, supera con uno spettacolare 3-2 l'A.C. Amatori Merine, sia l'Auto Pareo, che, seppur con un sofferto 2-1, riesce ad avere ragione degli Amatori Calcio Caprarica, così tenendo il passo dei battistrada.

In questo contesto, con il roboante 4-1 ai danni del Real Salento Merine, provano ad inserirsi gli Amatori Calcio Lecce che, grazie all'ottava vittoria stagionale, si portano solitari al quarto posto e, con sette lunghezze di ritardo dalla vetta, comunque provano ad inserirsi tra le prime. Approfitta della sovra descritta battuta d'arresto dell' A.C. Amatori Merine, inoltre, anche la Se.mi.de.sta, che superando con un inequivocabile 3-0 la F.C. Giorgilorio, con in grande evidenza il bomber Stajano, autore sino a questo momento di 11 segnature personali, si porta al quinto posto solitario a quota 23 punti.

Da segnalare, poi, il ritorno alla vittoria del Pisignano, che con un secco 2-0 si libera del fanalino di coda Penarol Melendugno e conquista il sesto successo stagionale.
Nella giornata in cui non si è registrato nemmeno un pareggio, infine, va raccontato anche della vittoria per 2-0 degli Amatori Football Lecce sui Veri Amatori Merine.
Una curiosità : su tre squadre presenti in questo campionato, Merine non è riuscita a racimolare nemmeno un punto, stante la sconfitta contemporanea di A.C., Veri Amatori e Real Salento.
Ciononostante, va segnalata al contrario, la perpetua presenza di una formazione di Merine, proprio il Real Salento, con 12 punti, in testa alla classifica speciale della Coppa Disciplina, vero obbiettivo dichiarato della formazione che, invece occupa la penultima posizione della classifica regolare. L'unica compagine al momento in grado di insidiare questo prestigioso primato è la Se.mi.de.sta, che segue con un solo punto di distacco.

In conclusione, ecco un po' di numeri : sempre miglior attacco e miglior difesa per per A.S. Melendugno, che raggiunge quota 38 gol fatti, con appena 10 subiti.
Capocannoniere è sempre Cillo dell'Auto Pareo, giunto a quota 16 gol, sempre davanti a Longo A., che segue ad un'incollatura.

Più staccati i già citati Stajano a quota 11 e Mele M., autore di 10 gol.

Questo il quadro dei risultati della tredicesima giornata : A.S. Goleador Melendugno - A.C. Amatori Merine 3-2; Veri Amatori Merine - Amatori Football Lecce 0-2; Real Salento Merine - Amatori Calcio Lecce 1-4; Se.mi.de.sta - F.C. Giorgilorio 3-0; Auto Pareo - Amatori Calcio Caprarica 2-1; New Team Calcio - Interdil 0-2; Pisignano - Penarol Melendugno 2-0.

Questa la classifica : Interdil Costruzioni 32; A.S. Goleador Melendugno 30; Auto Pareo 28; Amatori Calcio Lecce 25; Se.mi.de.sta 24; A.C. Amatori Merine 23; Pisignano 19; F.C. Giorgilorio* 18; Amatori Calcio Caprarica 15; Veri Amatori Merine* ed Amatori Football Lecce 13; New Team Calcio 7; Real Salento Merine 6; Penarol Melendugno 3.

* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli amatoriale over 30: è lotta serrata a tre

LeccePrima è in caricamento