rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Surbo

Acli Calcio Over 30: si parte con una valanga di gol

Inizia con una valanga di gol il campionato de "Le Rene" Surbo e della Gioielleria Musardo, che, oltre ai due punti, ottengono subito risultati eclatanti che fanno molto bene al morale

Inizia con una valanga di gol il campionato de "Le Rene" Surbo e della Gioielleria Musardo, che, oltre ai due punti, ottengono subito risultati eclatanti che fanno molto bene al morale. Infatti, se la prima giornata del campionato Acli di calcio amatoriale over trenta registra un unico pareggio, quello per 0-0 tra Amatori Melendugno ed A.C. Glamour Car, indubbiamente il punteggio di 6-0 con cui la formazione di Surbo si è sbarazzata degli Amatori Obbiettivo Zero e quello di 5-1 della Gioielleria Musardo al cospetto della Se.de.sta, sono risultati che fanno passare quasi in sordina le vittorie con risultati più "umani" delle altre formazioni che raggiungono subito quota 3 punti in classifica.

Guardando nel dettaglio alla cronaca degli incontri, va detto che mattatore della gara della formazione surbina è stato senza ombra di dubbio Fasano, che con un poker, ha spianato la strada alla propria squadra (di Urso le altre due reti), così come la tripletta di Sambati ha aperto le danze e facilitato le cose per la Gioielleria Musardo, a segno anche con Buscicchio e Starace. Di Morello il gol della bandiera per la formazione campione due stagioni fa. Subito a segno l'altra formazione di Melendugno, il Penarol, che supera per 2-1 gli Amatori Calcio Caprarica grazie ai gol di Potì e Bruno, che rendono inutile quello realizzato da Cucurachi.

Alla Festa Calcio Lecce, poi, il derby con la New Team Lecce, grazie alle reti di Dell'Anna e Scorrano, che fissano il punteggio sul 2-0 finale, mentre il gol di Zollino consente alla A.C. Amatori Merine di aggiudicarsi per 1-0 la partita contro l'altra formazione leccese, Amatori Football. Non disputata, infine, la gara che avrebbe visto opposte il Real Salento Merine e la F.C. Giorgilorio, mentre ha osservato un turno di riposo la formazione degli Amatori San Donato, erede dei campioni in carica della Interedil San Donato. Venti gli ammoniti di giornata, mentre nessun giocatore è stato espulso.

Questo il quadro completo dei risultati della prima giornata di campionato :
A.S. "Le Rene" Surbo - Amatori Obbiettivo Zero 6-0; Amatori Calcio Caprarica - Penarol Melendugno 1-2; A.S. Festa Calcio Lecce - New Team Lecce 2-0; Real Salento Merine - F.C. Giorgilorio (n.d); Se.de.sta - Gioielleria Musardo 1-5; Amatori Melendugno - A.C. Glamur Car 0-0; Amatori Football Lecce - A.C. Amatori Merine 0-1.

Questa la classifica :

A.S. "Le Rene" Surbo, Gioielleria Musardo, Penarol Melendugno, A.S. Festa Calcio Lecce ed A.C. Amatori Merine 3; Melendugno ed A.C. Glamur Car 1; Amatori Obbiettivo Zero, Amatori Calcio Caprarica, New Team Lecce, Real Salento Merine *, F.C. Giorgilorio* Amatori San Donato* Amatori Football Lecce e Se.de.sta 0.
* = una partita in meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli Calcio Over 30: si parte con una valanga di gol

LeccePrima è in caricamento