rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Acli Over 30: Auto Pareo ruba strada all'Interedil

Colpo di scena al termine della ventesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. Auto Pareo, batte la capolista Interedil San Donato e ora è a tre lunghezze

Colpo di scena al termine della ventesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. Infatti, vincendo il match clou della settima di ritorno, la seconda della classe, Auto Pareo, batte la capolista Interedil San Donato col punteggio di 2-0 e si porta a sole tre lunghezze dalla prima della classe, che comunque, va detto per dovere di cronaca, ha una gara in meno rispetto alle avversarie.

Questa sconfitta renderà sicuramente ancor più interessanti le ultime gare della regular season, in cui tutte le compagini cercheranno di piazzarsi al meglio per raggiungere i due posti che portano alle fasi nazionali della competizione. In quest'ottica si comprende anche il motivo per cui tutte stanno giocando senza risparmio di energie, tanto che la giornata si è chiusa senza alcun pareggio per la prima volta in stagione.

Infatti, scorrendo tra i risultati della giornata, spicca il 2-0 (a segno anche il bomber Mele) con cui il miglior attacco del torneo (con 58 reti realizzate), nonché terza forza solitaria, A.S. Goleador Melendugno, si è sbarazzato della Se.mi.de.sta. Va aggiunto, inoltre, che la formazione di Melendugno è al momento anche quella con meno reti al passivo, solo 17. Vittorie poi con il medesimo punteggio, al termine di gare decisamente spettacolari, per gli Amatori Football Lecce e per gli Amatori Calcio Lecce, capaci di imporsi per 3-2 rispettivamente sugli A.C. Amatori Merine e sulla F.C. Giorgilorio.

Brillante vittoria, inoltre, per la New Team Lecce, che si aggiudica i tre punti in palio, chiudendo per 2-0 i conti con il Pisignano. Vittorie di misura, invece, tutte col punteggio di 2-1, per gli Amatori Calcio Caprarica e per i Veri Amatori Merine, che si impongono rispettivamente sul Real Salento Merine e sul fanalino di coda Penarol Melendugno. Scorrendo, poi, la classifica per la speciale Coppa Disciplina, il Real Salento Merine conserva il primato, a quota 15 punti, sempre davanti alla Se.mi.de.sta, che segue a quota 23.

Re dei bomber, in conclusione, resta Cillo dell'Auto Pareo con i suoi 23 gol, tallonato da Longo a quota 18 e da Mele a 16.

Questo il quadro dei risultati della ventesima giornata (settima di ritorno):
Amatori Football Lecce - A.C. Amatori Merine 3-2; New Team Calcio - Pisignano 2-0; Amatori Calcio Caprarica - Real Salento Merine 3-1; Interdil - Auto Pareo 0-2; Penarol Melendugno - Veri Amatori Merine 1-2; F.C. Giorgilorio - Amatori Calcio Lecce 2-3; Se.mi.de.sta - A.S. Goleador Melendugno 0-2.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 47*; Auto Pareo 43; A.S. Goleador Melendugno 43; Amatori Calcio Lecce* 36; Amatori Calcio Caprarica 34; A.C. Amatori Merine 33; F.C. Giorgilorio e Se.mi.de.sta 28; Pisignano 24; Veri Amatori Merine 20; Amatori Football Lecce e New Team Calcio 19; Real Salento Merine 13; Penarol Melendugno 7.

* 1 gara in meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli Over 30: Auto Pareo ruba strada all'Interedil

LeccePrima è in caricamento