rotate-mobile
Sport

Acli Over 30, colpo della Semidesta: comandano in tre

La notizia del giorno è indubbiamente la sconfitta della capolista A.S. Goleador Melendugno, che dopo le scorpacciate di reti delle scorse settimane, rimane a secco e viene superata dalla Se.mi.de.

La notizia del giorno è indubbiamente la sconfitta della capolista A.S. Goleador Melendugno, che dopo le scorpacciate di reti delle scorse settimane, rimane a secco e viene superata dalla Se.mi.de.sta che, quindi, firma il colpaccio della settima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. Questa vittoria rende ancora più avvincente il torneo, considerando che a questo punto in testa si è formato un gruppetto comprendente tre formazioni, ossia le due contendenti del big match appena descritto, a cui si aggiunge l'Auto Pareo, tutte a quota 15 punti.

Proprio l'Auto Pareo, cui non è bastato il nono sigillo stagionale del bomber Cillo D., sempre più capocannoniere, è stata protagonista di un bel pareggio contro i campioni in carica della Interedil San Donato. L'1-1 finale consente comunque ai ragazzi del team di San Donato di rimanere in scia alle battistrada, distanti appena una lunghezza. Balzo in avanti, poi, degli Amatori Calcio Lecce, che sfruttano il recupero contro gli Amatori Football Lecce, superandoli con il rotondo punteggio di 4-1 e nella settima giornata impattano 1-1 contro Giorgilorio : morale della favola, quattro punti per la formazione leccese che si porta a quota 13, appena due punti meno delle prime.

"Questa classifica rende ancora più interessante il torneo, con diverse squadre che possono giocarsela fino all'ultimo per la vittoria finale - sottolineano con soddisfazione gli organizzatori - e che si daranno battaglia anche per raggiungere i play-off". Tanti gol tra Pisignano e New Team Lecce, con i primi che agguantano la terza vittoria stagionale grazie al 3-2 finale, e tra Amatori Calcio Caprarica e Real Salento Merine, con Caprarica vittorioso per 3-1. Vittorie di misura, invece, tutte per 2-1, sia per gli Amatori Football Lecce contro A.C. Amatori Merine, che per i Veri Amatori Merine contro gli ultimi della classe del Penarol Melendugno.
Un po'di numeri : 23 sono le reti fatte per la A.S. Goleador Melendugno, che nonostante la sconfitta conserva il primato sia per reti fatte che per quelle subite, appena 5. Quanto ai marcatori, dietro al bomber Cillo D. a quota 9 reti, vi sono sempre Mele M. e Longo A., fermi a 7.

Veniamo, in conclusione, alla Coppa Disciplina.

Due gli espulsi di giornata, Fazzi G. della A.C. Amatori Merine e De Carlo D. degli Amatori Football Lecce, per una classifica che vede in sempre in testa il Real Salento Merine, con soli 5 punti, davanti alla A.C. Amatori Merine a quota 9.

Questo il quadro dei risultati della sesta giornata :

Auto Pareo - Interdil 1-1; Veri Amatori Merine - Penarol Melendugno 2-1; Pisignano - New Team Calcio 3-2; A.C. Amatori Merine - Amatori Football Lecce 1-2; Real Salento Merine - Amatori Calcio Caprarica 1-3; Amatori Calcio Lecce - F.C. Giorgilorio 1-1; A.S. Goleador Melendugno - Se.mi.de.sta 0-1.
Recupero : Amatori Football Lecce - Amatori Calcio Lecce 1-4.

Questa la classifica :

A.S. Goleador Melendugno, Auto Pareo e Se.mi.de.sta 15; Interdil Costruzioni 14; Amatori Calcio Lecce 13; A.C. Amatori Merine e F.C. Giorgilorio 11; Veri Amatori Merine 10; Pisignano 9; Amatori Calcio Caprarica 8; New Team Calcio 7; Amatori Football Lecce 5; Real Salento Merine e Penarol Melendugno 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli Over 30, colpo della Semidesta: comandano in tre

LeccePrima è in caricamento